TRE POPOLANE hanno dato alla luce tre coppie di gemelli

TRE POPOLANE hanno dato alla luce tre coppie di gemelli Lietissimo evento alla "Maternità,, TRE POPOLANE hanno dato alla luce tre coppie di gemelli Tre donne stanno, tra un eo ridoio ed una corsia della Maternità, dolcemente cullando fra le braccia ciascuna una coppia di bimbi. Nella clinica ostetrica cittadina, nel breve spazio di pochi giorniper tre volte di seguito si è verificato il duplice evento, cosi da riunire — caso non comune — secreaturine nate in coppia. Le madri così sorrise dalla sorte sono popolane forti, sane, prosperose. Esse — chiaviate alla notorietà dalle nascite dei gruppi di gemelli — sono Jolanda Bottardiresidente in via Cherubini 37, ferrarese d'origine, cosi come il di lemarito Gaetano, operaio in uno stabilimento della nostra città. La Bottardi ha già altre quattro creature. Ostilio, di 13 anni. Arturo d11, Miranna di 8 e Sigismondo d2. Per equilibrare le proporzionfra i sessi ora sono nate due bimbe, alle quali sono dati i nomi di Marisa e Bianca. La seconda madre di gemelli risponde al nome di Adelina CenaRisiede a Chivasso. ed è moglie del fornaciaio Giuseppe. E' sposata da tre anni. Anche qui la sorte ha voluto assortire i sessi e sono nati un bimbo — Luciano — e una femminuccia — Delfina. — Infine ecco la terza madre all'ordine del giorno. Toscana d'origine. Maria Cleis, moglie pur essa di un operaio, abita in via Candia H. A casa ha già due bimbi. Marisa di lì, anni e Alberto di 9. Ora sono nate due bimbe: avranno nome Anita e Giovanna. L'evento ha vivamente commosso dirigenti e ricoverate della Pia Casa. Le tre madri sono circondate da un alone di interessamento cordiale e affettuoso. Altro motivo di interesse ha suscitato il caso di Maria Vnnni. toscana essa pure e sposata con un' operaio. Ella ha dato alla luce un\ floridissime maschietto, cui tmino; furti gii auguri e ìe premure delle buone suore, le quali non possono — malgrado la lunga pratica ospitane'a — non essere prese d'ammirazione per quel prosperoso neonato che pesa ben cinque chilogrammi e mezzo: peso senza dnb-[ bio da primato. Il piccino sta benissimo e promette di aumentare rapidamente di volume e di peso. Anche la madre sua. malgrado la eccezionalità dell'evento, gode di buona salute. A trovare il loro « f rat elione » sono venute le sorelle Giuseppina e Liliana, che hanno rispettivamente treàici e nove anni.

Persone citate: Bottardi, Jolanda Bottardiresidente, Ostilio

Luoghi citati: Chivasso, Toscana