Sergo e Musina campioni d'Europa

Sergo e Musina campioni d'Europa La fine del torneo pugilistico di Milano Sergo e Musina campioni d'Europa l'esTóne Milano, 10 mattino. I Campionati europei di pugilato sono terminati ieri sera al Teatro Pucci ni davanti ad un pubblico che gremiva ogni ordine di posti ed alla presenza del Segretario del CONI gcn. Vaccaro. II torneo, che in cinque serate ha visto la disputa di ottanta combattenti, si è concluso con due vittorie per la Polonia, la Germania e l'Italia e una vittoria per la Ungheria e la Svezia. La prima bandiera a salire sul pennone della vittoria, accompagnata dagli inni nazionali, è stata quella ungherese per merito di Enekes, il fratello del campione olimpionico del 1932. Il campione olimpionico Ulderico Sergo ha magnificamente confermato la sua superba vittoria di Berlino. Egli ha conquistato il titolo continentale dei pesi gallo battendo il forte rumeno Osca. Sergo è l'unico dei quattro campioni olimpionici presenti a questi campionati, che abbia vinto. Cortonesi, dopo un bellissimo inizio che faceva credere in una netta vittoria sul polacco Polus. si è disunito nella seconda ripresa. Ne ha approfittato subito l'avversario per entrare nella sua guar dia e marcare dei punti. Cortonesi si è ripreso nel terzo tempo, ma non ha potuto rimontare per intero lo svantaggio. Brillantissimo è stato il germanico Nuernberg, che ha battuto nettamente Stepulov nei leggeri. Inferiore al precedente, come valore tecnico, è stato il combattimento fra i peso medio leggeri Mandi e Murach. Mandi, sfocato, non è riuscito a concludere molto nelle prime due riprese; mai ha fornito un buon terzo tempo tanto che il pubblico che credeva ad una sua vittoria,, ha accolto male il verdetto che proclamava campione Murach. Elettrizzante incontro quello di Ch'.mtelewski e Dekkers. Il primo, pur dovendo incassare due colpi duri ha nettamente prevalso nel suo gioco chiaro e potente basato su precisi destri in diretto e in montante di incontro. La Polonia, con la vittoria di Chimielewski si è assicurata il primo posto in classifica generale. Musina regala la seconda vittoria all'Italia dopo un combattimento durissimo, disputato con energia e con coraggio indomiti, di fronte al polacco Szymura, un poderoso atleta dal destro pericoloso e dal gioco poco appariscente ma insidioso. Lo svedese Tandberg ha infine battuto il campione olimpionico Runge nei pesi massimi. Ecco i risultati delle finali: Pesi mosca: Enekes (Ungheria) batte Sobkowiak (Polonia) ai punti. Pesi gallo: Sorgo (Italia) b. Osca (Romania) ai punti. Pesi piuma: Polus (Polonia) b. Cortonesi (Italia) ai punti. Pesi leggeri: Nuernberg (Germania) b. Stepulov (Estonia) ai punti. Pesi medio-leggeri: Murach (Germania) b b. Mandi (Ungheria) ai punti. Pesi medi: Chimielewski (Polonia) b. Dekkers (Olanda) ai p. Pesi medio massimi: Musina (Italia) b. Szymura (Polonia) ai punti. Pesi massimi: Tandberg- (Svezia) b. Runge (Germaina) ai punti. CAMPIONATI EUROPEI DI PUGILATO; Sergo (a sinistra), abbraccia Husskonen che ha battuto.

Persone citate: Dekkers, Runge, Sergo, Sorgo, Ulderico Sergo, Vaccaro