29 milioni incassati con la vendita dei biglietti

29 milioni incassati con la vendita dei biglietti LA LOTTERIA DI TRIPOLI 29 milioni incassati con la vendita dei biglietti Il primo premio si aggirerà sui quattro milioni - I corridori tedeschi giunti a Tripoli Tripoli, 4 notte. Secondo le prime notizie non ufficiali le cifre esatte non saranno note che giovedì mattina, quando si inizleranno le operazioni di estrazione. La Lotteria di Tripoli ha avuto un favorevole esito anche quest'anno. La cifra degli introiti si aggira infatti sui ventinove miioni, cioè su per giù come l'anno scorso. Fra le città italiane è sempre alla testa come nel passato, Milano, con circa quattro milioni, seguita da Roma con tre milioni e mezzo; seguono quindi Torino, Genova e Napoli.a una certa distanza. La vendita in Libia supera di un quarto quella dell'anno scorso, raggiungendo con sessantamila biglietti l'importo di seicentomlla lire. Notevole è inoltre U contributo dell'Africa Orientale italiana, che ha acquistato quasi centomila biglietti per l'importo poco meno di un milione. Le isole dell'Egeo hanno contribuito alla lotteria con circa quattromila biglietti. Nel padiglione di Roma della Fiera campionaria è intanto custodito, sotto l'assidua sorveglianza dei carabinieri, il materiale della Lotteria, comprendente 34 colli contenenti 210 cassette metalliche che racchiudono le matrici dei biglietti giunte domenica scorsa, alle quasi si sono aggiunte oggi altre 30 cassette, arrivate in piroscafo contenenti le matrici dei biglietti venduti fino al 30 aprile, mentre sono giunte pure oggi con l'aereo altre matrici. E' annunziato poi, con l'aereo di domani, l'arrivo di nuove matrici, per tre milioni. ' Secondo le prime ipotesi, il primo premio supererebbe dunque i quattro milioni di lire. Si trova a Tripoli parte del comitato della Lotteria, presieduto, come è noto, dal segretario generale per la Libia S. E. Bruni, mentre altri membri giungeranno in questi giorni da Roma. Col piroscafo di oggi sono giunti anche i componenti della Commissione speciale incaricata del Ministero delle Finanze a presiedere le operazioni di estrazione. Tra ieri e oggi sono arrivati poi tutti i corridori delle due Ca3e tedesche, Auro Union e Mercedes, e varil corridori italiani che inizieranno domani qualche giro di assaggio sul circuito, prima delle prove ufficiali, che dureranno quest'anno due giorni, cioè giovedì e venerdì.

Persone citate: Auro Union, Tripoli Tripoli