GUERRA AL COMUNISMO negli Stati Uniti

GUERRA AL COMUNISMO negli Stati Uniti GUERRA AL COMUNISMO negli Stati Uniti Enormi ondate di indignazione provocate da nn oltraggio alla storica roccia di Plymouth New York, 3 notte. La campagna contro il comunismo si sta intensificando rapida mente in tutto lo Stato di New York, e accenna a estendersi a tutti gli Stati atlantici della Con federazione. Ne ha dato lo spunto l'oltraggio compiuto dai comunisti, all'alba del primo maggio, che hanno sporcato di rosso la storica roccia di Plymouth, nel Massachusetts, sulla quale, nel 1620, sbarcarono i primi pellegrini del Mayflower, esuli dall'Inghilterra. Il gesto ha sollevato enormi ondate di indignazione in tutti gli Stati Uniti, dove la roccia è fra i ricordi più venerati di quel movimento che portò alla indipendenza della Nazione. Appena avuta notizia dell'oltraggio, nel quartiere di Brooklyn è stata organizzata una grande manifestazione di protesta. Varie decine di migliaia di persone hanno lungamente acclamato il senatore Mac Naboe, del Parlamento di New York, il quale ha bollato a fuoco il comunismo e l'attività dei suoi adepti americani, invocando le misure più rigorose contro di essi. Il Mac Naboe, denunziando con ampia documentazione le infiltrazioni del comunismo, ha fatto appello a tutte le forze dell'ordine, a tutte le fedi religiose e soprattutto ai cattolici, perchè combattano attivamente e con tut. ti i mezzi la diffusione del comunismo sul continente nord-americano. Il senatore Mac Naboe ha specificato che i membri dell'Unto, -ne degli studenti americani sono quasi totalmente iscritti alla Lega della gioventù comunista, e obbligati a giurare solennemente che saranno a fianco delle classi lavo ratrici nella lotta per creare un regime sovietico in America. La stessa cosa deve dirsi per gli iscritti all'Unione americana delle « libertà civiche ». La violenza degli attacchi di Mac Naboe al comunismo deve considerarsi anche una prima rispcsta al discorso di Earl Browder, segretario generale del partito comunista negli Stati Uniti, che, ieri sera, all'ottavo congresso nazionale del partito, ha dichiarato ai giovani comunisti americani che in pochi anni essi saranno al l'avanguardia di un sempre più esteso movimento rivoluzionario, 11 cui compito è di attuare quella rivoluzione che dovrà dare al paese un regime in tutto simile a quello di Mosca.

Persone citate: Earl Browder