Nazionale goliardica - Provenza 18-9

Nazionale goliardica - Provenza 18-9 Le partite internazionali di rugby Nazionale goliardica - Provenza 18-9 Dopo un primo tempo sfocato, la squadra dei Guf si riprende e supera nettamente la compagine francese Reduce dalia sconfitta subita domenica scorsa a Bologna per opera della Nazionale italiana, a squadra rappresentativa dei Comitato francese della Provenza è stata ieri nuovamente e nettamente dominata nella nostra città dalla nazionale goliardica. La vittoria italiana ha ancor maggior valore se si considera che gli ospiti, giocando un primo tempo in netto loro favore, avevano già messo al loro attivo nove preziosi punti che lasciavano credere pressoché incolmabile il distacco. La sostituzione di alcuni elementi apportava però quell'equilibrio che era mancato nella seconda parte del primo tempo con l'abbandono di Pinardi, ferito, ed immediatamente il gioco si faceva più interessante e aperto. L inizio è stato favorevole alla nqstra. nazionale che ha immediatamente preso l'iniziativa delle azioni. Il gioco si è portato nell'area degli capiti ed al 7' l'arbitro ha annullata una mèta dei goliardi segnata però con un passaggio in uscita laterale. L'offensiva degli italiani è durata un buon quarto d'ora; poi i francesi quando Pinardi ha lasciato il campo, sono decisamente passati al contrattacco. Al 35' il mediano di apertura francese Giacoletto, a seguito di una mischia, è scattato al centro a forse quindici passi dalla porta ed ha segnato un « drcp » perfettissimo. Un minuto dopo ancora lo stesso giocatoreil migliore dei francesi, sfuggiva da solo al controllo dei nostri « tre quarti » e segnava una mèta da lui stesso trasformata. Prima che terminasse il tempo Nicolosi, imitando il veloce avversario, scattava appena in possesso della palla e realizzava una mèta, non trasformata da Vigliano. Nell'intervallo venivano fatte fra i giocatori le sostituzioni indicate nelle formazioni delle squadre ed il gioco migliorava notevolmente, specie in campo italiano. Al 5' per uno sbaglio della difesa francese, Pavoni ha affer rato la palla ed è sgusciato tut to solo sulla mèta, che è stata trasformata da Vigliano. Il successo, che portava i nostri goliardi ad un solo punto di distacco dagli avversari, li galvaniz zava ed al 15" Vigliano, con azione personalissima, segnava una nuova meta trasformandola con estrema facilità. A conclusione della bella partita giocataVigliano al 26' compiva una nuova fuga segnando l'ultima meta con trasformazione. Guf Italia: Ardissone (Torino) Danna (Napoli), Bonatl (Parma)Alacevicn (Torino), Pavoni (Genova). Norsa (Milano), Arbinolo (Torino), Costa (Firenze), Vigliano e Pinardi (Torino), Bertola (Torino), Bellosta (Firenze), Piana e Dotti (Torino), Clerici (Milano), (Vigliano), Nicolosi (Genova), Ricci (Roma), Poggi (Milano) Salina (Torino). , Rappresentativa Provenza : Re vertigat, Ravel. (Lambert), Chabas, Morel, Genies, Avonsten, Sarda, Giacone, Constantin. Giacoletto, Pellene, Daguerre, Dailhan, (Ranchins), Laffont. (Fourtier), Debout, (Dailhan).