QUARANTA FASCI DELLA PROVINCIA ispezionati ieri mattina

QUARANTA FASCI DELLA PROVINCIA ispezionati ieri mattina QUARANTA FASCI DELLA PROVINCIA ispezionati ieri mattina Le visite del Federale La lieta giornata di quattrocento bimbi al Gruppo Rionale "Mario Gioda„ I Fasci della Val di Susa sono stati visitati ieri mattina dal Segretario Federale Piero Gazzotti che ha voluto rendersi conto della oro efficienza. Altri Gerarchi incaricati dal Federale hanno ispezionato complessivamente quaranta Fasci della provincia. Come già due domeniche or sono, così ieri e ispezioni improvvise hanno dato il migliore risultato: ovunque nella giornata festiva particolarmente adatta nei naesi per riunioni e per la normale attività delle sedi dei Fasci, si è rivelato un panorama di fervore e di lavoro. Verso le ore 10 il Federale è giunto a Susa e si è subito recato alla sede del Fascio, ne ha visitato i locali e si è informato dal segretario amministrativo del mòdo con cui viene effettuata la assistenza. Nella piazza d'Armi ha poi assistito alle esercitazioni di gruppi di Giovani Fascisti che ufficiali della Milizia addestravano alle manovre militari ed alle armi. Dopo una sosta a Bussoleno l Gerarca si è recato a Borgone ove il Segretario del Fascio stava compiendo le operazioni del tesseramento e della distribuzione. Con particolare! interesse Piero Gazzotti ha osservato il progetto della nuova Casa del Fascio e si è intrattenuto con alcune Donne Fasciste che stavano impartendo lezioni di taglio e cucito a delle Giovani. Nella sede del Fascio di Sant'Antonino il Federale ha dato direttive al Segretario ed al Direttorio adunati per una riunione settimanale e poco dopo a Condove ha discusso il progetto per un nuovo Gruppo Rionale nel vicino paese di Frassinere. Infine a Sant'Ambrogio il Gerarca si è intrattenuto con l'ispettore di zona dott. Malfettani che stava ricevendo il pubblico ed ha avuto relazióne dal Segretario del Fascio sull'attività svolta. Tutti i Fasci visitati appartengono a paesi a carattere eminentemente industriale in cui abitano e lavorano masse operaie di cui il Gerarca si è vivamente interessato, informandosi delle necessità e delle condizioni di vita dei lavoratori. Tornato a Torino Piero Gazzotti si è recato alla sede del Gruppo r.ion. * Mario Gioda » ove sono stati convocati ieri mattina e per tutta la giornata dei Balilla e delle Piccole Italiane perchè trascorressero lietamente la domenica di Carnevale. Il Federale ha assistito al pranzo dei bimbi, oltre quattrocento e si è intrattenuto cordialmente con loro. I piccoli hanno improvvisato al Gerarca una fervida manifestazione di affeto ed hanno, con appassionato slancio inneggiato al Duce. Quindi nel pomeriggio hanno assistito ad una "appresentazione teatrale nella Casa del Soldato ed infine hanno consumato la merenda nella sede del Gruppo, „* ir ir Ieri i componenti dei Direttori Federale e del Fascio di Torino ed alcuni Ispettori di Zona hanno ispezionato improvvisamente i seguenti Fasci di Combattimento: Andezeno, Arignano, Alpignano, Brusasco, Buriasco, Balangero, Bosconero, Buttigliera Alta, Cambiano, Collegno, Cercenasco, Chiusa S. Michele, Ferriera, Feletto, Leynl, Lauriano, Lombriasco, Lombardore, Lanzo, Mathi, Macello. Mombello, Osasio. Pianezza, Pinasca. Pancalieri, Perosa Argentina, Pinerolo, S. Sebastiano Po, Roano, Scalenghe, Santena, S. Benigno, S. Ambrogio, Villarbasse, Villar Perosa, Vigone, Volpiano, Villastellone. Il Segretario Federale Piero Gazzotti.