Il rimborso delle azioni Fiat

Il rimborso delle azioni Fiat Il rimborso delle azioni Fiat sul mercato americano Roma, 30 novembre. ,Segnalano da New York all'Agenzia Economico-Finanziaria che il The Bun, autorevole quotidiano newyorkese, nel commentare in maniera favorevolissima la decisione presa dalla Fiat di rimborsare anticipatamente le obbligazioni emesse nel 1026 in dollari sul mercato americano, cosi si esprime testualmente nel riguardi della situazione valutaria italiana: « La decisione della Fiat è interessante soprattutto in quanto illumina l'intera situazione economica italiana. Come Stato totalitario, l'Italia ha mobilitato le sue risorse monetarie e non permetterebbe alla Fiat di sprecare divise Ser il riscatto di obbligazioni se suo Paese nel suo insieme avesse un urgente bisogno di valuta per soddisfare degli obblighi Imperativi all'estero. E' significativo sotto questo rapporto, che al momento in cui il Governo italiano stava autorizzando la richiesta della Fìat per riscattare le obbligazioni, il Governo stesso pubblicava un avviso per 11 riscatto di tre milioni e 378 mila dollari delle sue proprie obbligazioni al 7 per cento al 1» dicembre. Se ne arguisce che la valuta occorrente per il riscatto delle obbligazioni governative, fu ottenuta facilmente. E' quindi pacifico che le autorità controllanti il cambio in Italia, vedono chiaramente il modo come provvedere a soddisfare il debito all'estero per un certo tempo prossimo ». Impazzisce e uccide la moglie Pt 30 b pgPotenza, 30 novembre. Ad Oppido Lucano, nella propria abitazione, il calzolaio Domenico Maspedi, di 27 anni, per Improvviso squilibrio mentale uccideva con un colpo di scure la moglie Domenica Angelotti, di 24 anni, quindi veniva arrestato.

Persone citate: Angelotti

Luoghi citati: Italia, New York, Oppido Lucano, Roma