Un brano del Duce di vent'anni fa

Un brano del Duce di vent'anni fa Un brano del Duce di vent'anni fa Una chiara e ferma rivendicazione della priorità mussoliniana nella impostazione del problema razziale di fronte al pericolo ebraico è stata fatta dall'on. Farinacci nel discorso tenuto a Milano e di cui abbiamo dato notizia. Eccola: La stampa in questi ultimi tempi ha ripubblicato brani di discorsi e di scritti del '23 e del '25 e degli anni seguenti, con i quali il Duce affermava la necessità di difendere la nostra razza. Ma io che senno il mio Capo non soltanto quando v'è da accorrere in piazza per applaudirlo, ma nelle sue parole, nei sìioì atteggiamenti, nei suoi scritti, con attenzione costante, vi ricorderò che prima ancora — cioè qualche anno prima che sorgesse in Germania il Nazionalsocialismo, — Mussolini pubblicava sul Popolo d'Italia il 4 giugno del 1919 quanto ora vi leggo: « Se Pietrogrado non cade, se Denikin segna il passo, gli è che cosi vogliono I grandi banchieri ebraici di Londra e New York, legati da vincoli di razza con gli ebrei che a Mosca come a Budapest si prendono una rivincita contro la razza ariana che li ha condannati alla dispersione per tanti secoli. In Russia vi è l'ottanta per cento dei dirigenti dei soviets che sono ebrei. Il bolscevismo non sarebbe per avventura, la vendetta dell'Ebraismo contro il Cristianesimo? L'argomento si presta alla meditazione. E' possibile che il bolscevismo affoghi nel sangue di un pogrom di proporzioni catastrofiche. La finanza mondiale è in mano agli ebrei. « Chi possiede le casseforti dei popoli, dirige la loro politica. Dietro i fantocci di Parigi, sono i Rothschild, i Warburg, gli Schiff.i i Guggehim, i quali hanno lo stes so sangue dei dominatori di Pietrogrado e di Budapest, La razza non tradisce la razza. « Il bolscevismo è difeso dalla plutocrazia internazionale. Questa è la verità sostanziale. La plutocrazia internazionale dominata e controllata dagli ebrei, ha un Interesse supremo a che tutta la vita russa acceleri sino al'paros sismo il suo processo di disintegrazione molecolare >. Questo brano è una limpida sintesi della situazione mondiale odierna in rapporto all' Internazionale ebraica. Non dimentichiti mo che l'ebraismo ha suscitato) i morvimentl rivoluzionari disgregatori in Russia, in Ungheria, in Spagna ed anche in Italia e in Germania sino all'avvento al potere delle forze nazionali. Non dimentichiamo che sono di marca ebraica i fronti popolari e l'assedio economico.

Persone citate: Denikin, Duce, Farinacci, Mussolini, Rothschild, Schiff, Warburg