Severi confronti di atlete allo Studio Mussolini

Severi confronti di atlete allo Studio Mussolini in a. p. Ima stampa. Severi confronti di atlete allo Studio Mussolini Se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, anche la terza edizione del G. P. La Stampa, che si disputa oggi allo Stadio Mussoini con l'organizzazione del Gruppo Sportivo Venchi-Unica, non mancherà di conseguire quel successo che ha premiato negli scorsanni gli organizzatori delle precedenti edizioni. Siamo ormai al termine della stagione atletica propriamente detta e questa rassegna delle migliori atlete italiane vuol essere un vero e proprio esame di riparazione per tutte quante. La riunione odierna permetterà cioè a quelle atlete che hanno ancora qualcosa da dire di farlo nelle migliori condizioni. In quasi tutte le specialità sono infatti presenti le atlete più quotate, ragione per cui risulterà assai più facile l'attacco ai limitnazionali. Si attende, quindi, dalla riunione di oggi qualcosa di più che una sola serie di ordini di arrivi e di classifiche: si attendono dei risultati e delle gare assai combattute. L'Odierno galoppo finale assume rotevoli responsabilità di fronte gli appassionati e agli intenditori che assisteranno alle dieci gare in programma. Quali sono le prove che si presentano come le più interessanti? Lasciamo da parte la gara staffetta, che risulterà la più combattuta e la più adatta per dare dele soddisfazioni di carattere tecnico, c veniamo alla rapida rassegna delle altre nove prove. Sugli SO metri piani la Lucchini, che quest'anno sulla distanza ha ottenuto lo stesso tempo della Valla, si troverà di. fronte alla Cattaneo che le è di poco inferiore. Il duelo sulla bella pista torinese dovrà dirci quale delle due è in questo momento la migliore e .il cronometro il loro definitivo valore. Assente Testoni, per i noti motivi, nella gara dei 200 metri Penzo e Piccinini saranno nuovamente ale prese; per quanto la prima abbia al suo attivo», subito dopo la Testoni, il miglior tempo della stagione, non ci sentiamo di affidarle senz'altro il favore del pronosticoAltero, Angeleri e Michiels sono e tre più quotate per conseguire a vittoria nella gara con ostacoli sugli 80 metri; la favorita in questa prova è la atleta della Filoecnica. Le tre migliori atlete sula distanza degli ottocento metri daranno luogo a una gara assai combattuta. Naturalmente la Bulzacchi è la più quotata per la vitoria, ma non si sa bene se la Balbo abbia dato tutto durante la preente stagione e se non possa esere in grado di fare meglio della onsocia. Ad ogni modo è quanto i dirà la bella e combattuta gara, a quale non si basa esclusivamene sul motivo accennato, ma anche ulla lotta per le posizioni d'onore per le quali assai quotata ap' pare la Giorda. La campione d'Italia Puhar, che i presenta come la favorita nella gara del salto in alto, non può esere certa di avere la vittoria in asca perchè la Gallo è in condizioni di poterle infliggere la più amara delle delusioni. Questa vaorosa atleta, che ha raggiunto nella presente stagione il metro e 8 non manca nè delle doti tecnihe nè della volontà per sconvolgere il pronostico. Quattro atlete che hanno supeato i cinque metri nel salto in ungo saranno di fronte in quella he viene definita una delle gare più spettacolari. La Penzo appare a più sicura della vittoria, ma la Gera si presenta assai minacciosa. La Gabric, per quanto abbia di ronte delle avversarie ben decise a vendere cara la vittoria, difficilmente potrà perdere il successo nella gara per la quale ha sempre vantato le maggiori possibilità: uella del lancio del disco. Lo steso si può dire per la campione d'Ialia Grossi, che si presenta favoita nel getto della palla di ferro. Complessivamente, quindi, una bella riunione con molte gare asai combattute. Ecco l'orario-programma della manifestazione: Oro 15: getto del peso (E F); ore 15: olfo in lungo (E F): ore 15: corsa meri 80 piani (B); ore 15,15: corsa me ri 200 (B); ore 15.25: corsa m. 80 hs B); ore 15.40: corsa m. 80 piani (S); ro 15.55: tiro giavellotto (E F); ore 6: corea m. ZOO (F); oro 16,10: corsa m. 80 hs (F); ore.16,20: corsa m. 80 iani (F); ore 16,50: salto in alto (E F); oro 16.30: lancio del disco (E F); ro 16.30: staffetta 4x75 (B); oro 17,30: orsa m. 800 (F); ore 17,30: staffetta

Luoghi citati: Italia