Oggi a Merano corsa dei milioni alla presenza del Re e dei Principi di Piemonte

Oggi a Merano corsa dei milioni alla presenza del Re e dei Principi di Piemonte Oggi a Merano corsa dei milioni alla presenza del Re e dei Principi di Piemonte Gli ultimi numeri vincitori delle consolazioni - I cavalli in gara: vincerà l'allevamento italiano? - La Scuderia Tricolore acquista all'ultima ora Hue - Le ansie degli aspiranti milionari (DAL NOSTRO INVIATO) Merano, 1 ottobre. Vigilia del Gran Premio, con colpo finale a sorpresa: oggi, dopo laboriose trattative, la Scuderia « La Tricolore » ha acquistato Hue, la morella del signor Tetard, tanto rassomigliante a Soeur Anne, che, come i lettori ricorderanno, venne comperata dalla stessa Scuderia tre anni fa alla vigilia del primo Gran Premio Merano. E' stato un buon affare per la scuderia milanese? C'è da crederlo, dal momento che da quando si è. saputo che Veil Picard non sarebbe più venuto a contenderci il milione, la fama di Hue si è diffusa con la rapidità del lampo, facendo presa sulla massa sempre più numerosa dei turisti. Vedremo domani di che cosa sarà capace questa bella cavalla che avrà in groppa il fido Bonaventura Mercuri piloterà Ladogas, l'esuberante sauro della scuderia della signora Crespi. Se il terreno sarà buono, Ladogas sarà difficilmente battibile. In caso contrario, ci sarà Hue che sul terreno pesante cammina che è un piacere. La scuderia « La Tricolore », forte di due soggetti dì sperimentato valore, sarà la favorita del campo, per quanto stasera gli allibratori offrissero tanto i due -che Hayez a 1 e %• Terminus, dei 'Barone Berlingieri, era offerto a S; a 4 Fafnus e Gandolfo; a 10 Kilcreene Boy e a SO Casanova. Stasera piove. Se continuerà a venire acqua, le azioni di Termihus saliranno. Avremo un Gran Premio con pochi cavalli, ma con moltissime speranze, equamente distribuite fra due e forse tre scuderie. Dei ventidue cavalli rimasti iscritti sono annunziati partenti: KUcreen Boy, Farnus, Hue, Ladogas, Ircano, Hayez, Gandolfo, Teririinus e Casanova. Sembra che debba giungere da Milano anche Trentacoste. Pare una notizia ridicola, tanto è incredibile; ma tant'è: l'assenza di Ingre e compagni ha suscitato come una specie di febbre dell'oro. Alcuni proprietari vogliono tentare egualmente la fortuna, alla quale essi hanno voltato le spalle troppo presto. Ma queste sono malinconie che non sta bene ricordare. Domattina arriverà il Re Imperatore, òhe sarà accompagnato dai Principi di Piemonte e dalla Principessa Mafalda d'Assia. All'ingresso dell'ippodromo il Sovrano, al quale Merano si accinge a tributare l'accoglienza più festosa, sarà accolto dal colonnello Pallio, che gli porgerà il benvenuto a nome di S. E. Starace, presidente della S.I.C, Filippo Muzi Il cavallo italiano Hayez uno del. tre favoriti

Luoghi citati: Merano, Milano, Piemonte, Soeur Anne