Soltanto la Fiorentina a punteggio pieno

Soltanto la Fiorentina a punteggio pieno Ima. serie JB Soltanto la Fiorentina a punteggio pieno FIRENZE • Fiorentina-Padova 3-1 — I viola hanno vinto nettamente il confronto con il Padova, 11 quale, pur battendosi a fondo, bs, dovuto inchinarsi al miglior gioco degli avversari. La Fiorentina ha dominato fin dal primo tempo, durante IL quale, però, ha conseguito un sol punto, marcato da Celoria al 44'. I biancoscudati si sono distinti in questo periodo In pericolosi contrattacchi ed hanno beneficiato di due angoli, contro i due subiti. Nella ripresa la Fiorentina ha accelerato l'andatura arrotondando il bottino con altri due punti, sognati da Di Benedetti al 6' e 13'. 11 Padova ha potute a sua volta realizzare un punto, ad opera di Menti, al 30', ma, pur insistendo, non è riuscito a risalire il grave distacco. Arbitso: Mattea. VERONA - Verona-Alessandria 1-0 — In base all'andamento della partita i grigi avreobero meritato la divisione dei punti, ma la sorte è stata loro avversa. Il pi imo tempo ha registrato una maggiore aggressività da parte dell'Alessandria, alla quale il Verona ha reagito con scarso ordine, anohu se coti 'olontà. Raggiunto il riposo a retti inviolate, nella ripresa il Verona è apparso trasformato, tanto ha saputo rinvigorire il proprio gioco. Ben presto i grigi Bono Btati costretti in difesa e dopo due pali di Biagini, al 6', e di Bonesini, al 17', 10 stesBO Bonesini al 30' Impegnava Cassetti con un violento tiro: il portiere grigio parava, ma si lasciava sfuggire il pallone, e leardi, raccogliendo, dava al Verona il goal della vittoria. Difetti l'Alessandria, malgrado un rabbio-o finale, non riusciva a cogliere il pareggio. Arbitro: Saracino SANREMO - Sanremete-Spal 3-2 — Partita dura e molto novera in linea tecnica. Nel primo tempo, però, la Sanremese ha avuto un certo predominio sugli ospiti, i quali, peraltro, hanno saputo mantenersi sulla difensiva, riuscendo a portare in porto la metà partita <o ut pareggio ottenuto da Boniforti su rigore dopo che, al 20', l'urell' aveva segnato il punto per 11 Sanremo. Nella ripresa il gioco si è ancora più appesantito e l'arbitro ha dovuto nuovamente intervenire. All'S' Begnava Svageli per la Spai e al 27', su una punizione da 20 metri circa, Simontaochl ridava il pareggio alla Bua Bquadra. Quattro minuti dopo, per un rigore contro i ferraresi, Coverlizza riusciva ad ottenere la vittoria per i locali. Arbitro: Dellarole. SALERNO Salernltana-Atalanta 1-1 — 1' bergamaschi, BceBi a Salerno con la speranza ai portare a ca«a due punti, hanno dovuto cedere metà della posta ai locali per un banale errore di Schiavi che nell» fretta di liberare la sua porta dalla morsa pericolosa dell'attacco salernitano ha mesBO egli stesso la palla entro la propria rete al 36' del primo tempo, quando l'Atalanta conduceva già per uno a zero, in seguito ad un punto magistrale di Nicolosi, segnato al 12'. VENEZIA • Venezia-Pro Vercelli 2-1 — Incontro combattuto ed interessante con vittoria di stretta misura dei neroverdi. Il gioco si è mantenuto equilibrato nella prima mezz'ora; indi il Venezia si è tatto minaccioso ottenendo un bel punto con Alberti al 32' ed obbligando Cavanna a parare palloni assai difficili. Nel Bccondo tempo il Venezia ha tenuto ancora il comando, aumentando il punteggio con una nuova reti di Pernlgo, bu passaggio di Corbelli al 13'. La reazione della Pro Vercelli ai è conclusa con un punto di Quarto al 18'. I bianchi non hanno poi mancato di impegnarsi a fondo per raggiungere il pareggio', ma la difesa locale ha respinto ogni attacco con grande sicurezza. Arbitro: Ceccherini. SIENA - Siena-Vigevanesi 1-0 — La partita, favorita da una bellissima giornata, ha richiamato un folto pubblico. 11 primo tempo è terminato 0 a O, dopo fasi alterna ma senza che I due portieri fossero stati seriamente impegnati. La ripresa ha registrato azioni più interessanti, specialmente per merito di un buon ritorno del Siena. Al 3' Bandini ha infilato la rete dei granata, imparabilmente, ed 11 punto ha valso ad incitare i toscani, i quali hanno dominato per il resto dell'incontro. Arbitro: Rizzo. PALERMO Palermo-Fanfulla 1-1 — La squadro rosanera è stata obbligata al pari dall' animosa compagine lombaida, la quale ni è distinta per il brio con il quale ha fronteggiato i locali. Il Pattrmo che ha attaccato in prevalenza nel primo tempo, ha segnato il suo punto al 37', su imparabile tiro di Rier. Il Fanfnllo non si e disunito allo scacco, ma ha bensì risposto con contrattacchi insidiosi, tanto che, all' 11 della ripresa, Longlii, approfittando di una uscita a vuoto di Roggero, ha potuto pareggiare a porta vuota. CASALE ■ Casale-Anconetana 2-2 La squadra dorica è i-i usci tu a strappare un risultato pari ai neroBtellati dopo novanta minuti di lotta accanita e non priva di incidenti. Il Gasalo ha assunto il comando chiamando subito al lavoro il portiere marchigiano e, al 15', De Marchi, su calcio d'angolo, ha segnato il primo punto per 1 nerostellatl. L' Anconetana ha pareggiato al ,8' su anione di Fiorini. Al 20', poi, gli ospiti si sono portati in vantaggio, su rigore battuto da Zuccotti. Il pasalc al doppio smacco ha risposto con una poderosa controffensiva pareggiando a sua volta, al 33', ancora bu angolo per merito di Isada. Nella rirreBa, superiorità del Casale, infruttuosa per la tenace resistenza dell' Anconetana. Arbitro: De Sanctis. PISA • Pisa-Spezia 2-1 — Il fatto che l'arbitro ha dovuto espellere due giocatori dello Spezia dice già da sé come gli ospitt abbiano cercato con ogni mezzo di addivenire al successo. Questo loro sistema ha invece molto nuociuto più a loro che alla compagine pisana, che ha risposto con prontezza di azioni limpide so non tecnicamente troppo pregevoli. In questa partita accanita i primi a segnare sono stati i pisani con azione di Niccolini che mandava di precisione a Ponzinibio, il quale non esitava a segnare, al 7' Otto minuti dopo una scorrettezza pisana contro Diotallevi veniva punita col rigore. Traversa parava il tiro di Volpi. Al 29', in seguito ad un errato passaggio corto di Mongero verso 11 portiere e l'intervento veloce di Zugliani. questi pareggiava. Al 22' e al 30' della ripresa venivano espulsi Cellerino e RosBettl. Ed il punto della vittoria pei; il Pisa veniva segnato al 39' da Ciferri, su passaggio di Faccenda. Arbitro: Camisasca.