I CORSI PREMILITARI si inizieranno il 1° ottobre

I CORSI PREMILITARI si inizieranno il 1° ottobre Mi Foglia «fi tMi&posimioMMi I CORSI PREMILITARI si inizieranno il 1° ottobre L'intervento di comandanti dell'Esercito e della Milizia all'inizio dei corsi Roma, 23 settembre. Il « Foglio di disposizioni > numero 1154 del Segretario del Partito reca: « Confermo che i corsi premilitari avranno inizio nel pomeriggio di sabato (sabato fascista) 1° ottobre XVI, in tutti i Comuni del Regno, nell'Africa Italiana e nel Possedimento delle Isole dell'Egeo, con una manifestazione a carattere militare, possibilmente delle caserme delle Forze Armate e della Milizia, alla presenza delle gerarchie civili e militari del Regime e del Partito. I Sottosegretari di Stato alle Forze Armate e il Capo di Stato Maggiore della M.V.S.N. hanno disposto, in seguito a mia richiesta, che i comandanti di zona militare e di distretto, 1 comandanti in capo di dipartimenti militari marittimi, i comandanti di zona aerea territoriale di aeroporto e di presidio, i comandanti di Zona CC. NN., di Gruppo di Battaglioni CC. NN. e di Legione, presenzino l'inizio del corsi In qualche comune, a loro scelta, delle rispettive giurisdizioni. I seguenti camerati assisteranno alla manifestazione nel capoluogo o in un comune a loro scelta, della provincia a fianco di ciascuno segnato: Adelchi Serena, Napoli; Vincenzo Zangara, Brindisi; .Dino Gardini, Ascoli Piceno; Biagio Vece/noni., Alessandria; Michele Pascolato, Asti; Fernando Mezzasoma, Torino; Giorgio Molfino, Vercelli; Pietro De Francisci, La Spezia; Edoardo Malusardi, Savona; Luigi Deffenu, Verona; Giulio Ginnasi, Perugia; Tommaso Bottari, Reggio Calabria; Stefano Bonfiglio, Catanzaro; Luigi Mancini, Enha; Natale Schiassi, Cosenza; Attilio Bonino, Ragusa; Carlo Bergamaschi, Rovigo; Giovanni Belelli, Aosta; Alberto Giombini, Palermo; Salvatore Gatto, Pola; Capo di S. M. della G.IL. generale Umberto Moretti, Milano; Sottocapo di S. M. della G.IL. ten. col. Gino Pastori, Genova; Comandante di Corpo di Armata Giovanni Dito, Firenze; Luogotenente generale Alessandro Taramini, Cagliari; Console generale Enzo Gulbiutl. Sassari; Comandante federale Antonio Cremisini, Nuoro; Comandante federale Edoardo Rossi, Imperia; Col. Giovanni Martini, Matera; Console Mino Paglieri, Venezia; Col. Alessandro Venturi, Potenza; Ten. col. Umberto Nannini, Foggia; Capitano di corvetta De Angioj. Taranto., II Segretario del P.N.F., co- mandante generale della G.I.L., si è recato nel pomeriggio di ieri alla Scuola Militare, ove si svolge un corso informativo per gli istruttori premilitari di Mirandola. Erano ad attenderlo il Capo ed il Sottocapo di Stato Maggiore della G.I.L. e gli ufficiali del Comando generale addetti alla istruzione premilitare. Il Segretario del Partito, ricevuto dal comandante e dagli ufficiali della Scuola" militare, ha passato in rassegna i reparti degli allievi schierati nell'interno della Scuola. Il Capo di Stato Maggiore della G.I.L. ha quindi presentati gli insegnanti che partecipano al corso sotto la guida di ufficiali del Corpo di S. M. del R. Esercito. Il Segretario del Partito ha parlato brevemente ponendo In rilievo le alte finalità, dei compiti riservati agli istruttori e l'importanza della attività premilitare per la formazione e l'addestramento della gioventù secondo lo spirito guerriero voluto dal Duce.