Cinquecento operai torinesi sono partiti per Norimberga

Cinquecento operai torinesi sono partiti per Norimberga Cinquecento operai torinesi sono partiti per Norimberga Alle ore 14 di ieri è partito per Norimberga il terzo treno degli operai torinesi che si recano in Germania. Cinquecento lavoratori della nostra città hanno preso posto nel treno che è comandato dal dott. Venturi; del gruppo fan-no parte duecentocinquanta operai ed impiegati della Fiat, oltre aforti rappresentanze di lavorato-ri dell'A. T. M., del gruppo Fi- nanziario Tessile, della Michelin italiana e delle Officine di Sa-vigliano. La banda della Fiat che accom- pagna i camerati nel viaggio ha suonato gli inni della Patria men- tre gli operai entusiasticamente acclamavano al Duce. Anche gli inni nazionali tedeschi sono stati eseguiti e calorosamente applau diti. A salutare i partenti si trova-vano il Federale Gazzotti, il con-te Quarelli per la Prefettura, ilvice-Podestà comm. Scozzarella.il dott. Della Corte per il Questo-re, il prof. Valletta, direttore ge-nerale della Fiat, molti dirigentisindacali, il cav. Bassi ed altrepersonalità. Brano anche presen-ti il Console di Germania dottorvon Langen ed il Fiduciario delFronte tedesco del lavoro Muller.II treno si è mosso mentre la fol-la adunata sotto le pensiline ap-plaudiva con impetuoso slancio aDuce e ad Adolfo Hitler.

Persone citate: Adolfo Hitler, Della Corte, Duce, Gazzotti, Langen, Muller, Quarelli, Valletta, Venturi

Luoghi citati: Germania, Norimberga