I Caduti in Giugno in A.O.

I Caduti in Giugno in A.O. L'ALBO D£LLA GLORIA I Caduti in Giugno in A.O. Roma, 7 luglio, Ecco il Bollettino n. 34 degli ufficiali, sottufficiali, soldati, Ca- micie nere, caduti nell'A. O. I. Dal 1" al 30 giugno 1938-XVI, sono caduti durante lo svolgimen- to di ricognizioni e di operazioni di polizia, due ufficiali, un sottuf- -ficiàle, tre militari di truppa e quattro Camicie nere: Sottotenente Fanteria Ruazzi G. Battista, di Giovanni (S. Casciano di Badia); tenente Fanteria Petrapoli Guido, di Giovanni (Parma); Caposquadra CC. NN. De Biase Angelo, di Vincenzo (Napoli); caporale granatiere Palma Rocco, di Pietro (Ceglle Messapico); granatieri Magri Filippo, fu Francesco (Pessignana), Creato Pietro (Cassino); Camicie Nere D'Agostino Vittorio di Gaetano (Lappano), Capozzi Antonio di Francesco (Acquaviva delle Fonti), Sandria Guido di Angelo (Cremona), Basile Giovacchino fu Luigi (Casalmarzio). Durante lo svolgimento delle ricognizioni ed operazioni predette sono morti in seguito a ferite riportate in scontri con ribelli il sottotenente di Fanteria Sabatini Salvatore di Giuseppe (Castelviscardo), e il sergente maggiore Spellanzon Luigi fu Francesco (Conegliano Veneto). E' stata data, inoltre, come dispersa la Camicia nera Tamburi Nicola di Salvatore (San Basile). Nello stesso periodo di tempo sono morti per cause di servizio e malattie, tre ufficiali, due sottufficiali, dieci militari di truppa e due Camicie nere: centurioni Vaccaro Bruno di Giuseppe (Palermo) e Glaitzener Federico fu Carlo (Ancona); tenente Genio Guglielnielli Enzo di Francesco (Cosenza) ; sergente maggiore • Fanteria Fabiani Fernando oli Ottavio (Bagno di Romagna); primo Caposquadra CC. NN. Colamagni Giuseppe di Nazzareno (S. Marcello), caporal maggiore Genio Pulice Giovambattista (S. Giovanni in fiore), caporale artiglieria DI Giovanni Sabatino di Nicola (Vicoli); fante Morrone Pietro di Nicola (Trento) ; granatieri D'Amato Alfredo di Vito (Ripacandida) e Catania Antonio di Pietro (Librizi); artiglieri Fenu Pietro di Pietro (Bultei) e Crescenzo Nicolò (Gioiosa Marea) ; geniere Greco Domenico fu Luigi (Marcedusa) ; carrista Cocuzzo Giuseppe (Francavilla Angitola) ; soldato di Sanità Picernl Antonio fu Giuseppe (Tito), Camicia nera scelta Cai isti Paolo di Giacinto (Soriano nel Cimino) ; Camicie nere Giuliano Vincenzo fu Giuseppe (Santa Croce di Magliano), Fabiano Antonio di Angelo (Ginestra Sabina), Marinoni Rocco di Giuseppe (Viadana), Benedetto Maurizio di Zenone (Montenero Bisaccia) ; Lucchesi Giorgio di Vincenzo (Limano); Ravetta Giacomo fu Giacinto (Ravatò Siccomario) ; Cinea Domenichino di Michele (S. Pietro Avellana) ; Ferri Domenico fu Domenico (Polia). Dal 1° al 30 giugno 1938-XVI, I Caduti durante lo svolgimento di ricognizioni e di operazioni di polizia sono dieci; I morti In seguito a ferite due; i dispersi uno; e 24 I morti per cause di servizio e malattie. Totale 37. Dal 3 ottobre 1935X111 al 30 giugno 1938-XVI I caduti In combattimento sono 1549; I morti In seguito a ferite 193; e 36 i dispersi. Totale: 1779. Dal 1" gennaio 1935-XIII al 30 giugno 1938-XVI i morti per cause di servizio e malattie sono 2655. Totale generale delle perdite dal 1" gennaio 1935-XIII al 30 giugno 1938-XVI: 4434. Le salme gloriose sono state religiosamente sepolte nel cimiteri militari dell'A.O.I. La notizia della morte è stata comunicata dal Ministero della Guerra e dal Comando Generale della Milizia Volontaria Sicurezza Nazionale alle famiglie dei Caduti accompagnata con parole di cordoglio e simpatia.