La giornata motociclistica di Torino

La giornata motociclistica di Torino La giornata motociclistica di Torino . Il " Gran Premio „ e " Trofeo Bertelli,, ■ Norme per il Raduno Per quanto l'elenco ufficiale degli iscritti alla grande corsa di domenica non sia per venir diramato che nella giornata d'oggi, paiono confermate le iscrizioni del gruppo di corridori stranieri, che assicureranno una vivace nota di internazionalità alla gara, e apporteranno un simpatico e cameratesco contributo sportivo alle onoranze per il compianto Tonino Benelli, al cui nome s'intitola il Trofeo in palio. E più precisamente, avremo quasi certamente domenica graditi ospiti del nuovo circuito di Borgo San Paolo i nizzardi Guiget, Bertoni e Meige, rispettivamente su Monet Goyon o Terrot. Dei corridori italiani, ai nomi che ieri già abbiamo ricordati, e che raccolgono quanto di meglio vantino oggi i ranghi della prima categoria, devono aggiungersi il prestigioso Lama, su Velocette, il corridore che a suo tempo si era rivelato campione proprio a Torino, sul nostro lu Circuito del Valentino, e che non dimentica il cordiale battesimo sportivo della nostra città, e un misterioso X, che sarà svelato quest'oggi, su di un'altra delle numerose Benelli di cui i nostri tifosi ammireranno i virtuosismi. Saranno in complesso oltre due dozzine di corridori, in massima parte già qualificati per il campionato assoluto 1938, di cui il «Gran Premio Torino» rappresenta la terza prova, serrata e decisiva nelle classi 250 e 350 dove minore è lo scarto del punteggio e più affine la classe dei capilista — mentre nella 500 il valore e il distacco di Aldrighetti (che con la sua 4 cilindri Gilsra sovralimentata costituirà una delle principali « attrazioni » della giornata) paiono metterlo sin d'ora al sicuro da ogni attacco. - Come è noto, la corsa si disputerà in due scaglioni: dapprima le 250 e 350, poi le 500, con la prima partenza alle 14. Il grandioso apparato organizzativo subirà oggi gli ultimi ritocchi: le sistemazioni sono state improntate a spirito di praticità, per assicurare a tutti gli spettatori comodità di accesso e di sfollamento e buona visibilità. Daremo domani l'elenco degli ingressi ai vari ordini di posti e le norme pratiche per il pubblico: avvertiamo sin d'ora però che una serie di freccle gulderà al circuito anche i meno famigliari con l'eccentrica località cittadina; che presso ogni ingresso funzionerà un posteggio per j auto e moto; che un'apposita passerella disimpegnerà i transiti nell'interno del circuito e con l'esterno anche durante la corsa. Le prove ufficiali avranno luogo domani sabato dalle 14 alle 17, su percorso chiuso. Avvertiamo il pubblico che i biglietti d'ingresso al Circuito motociclistico sono in vendita anche presso il nostro Ufficio Abbonamenti, nel salone di via Roma.

Persone citate: Bertelli, Bertoni, Lama, Monet Goyon, Terrot, Tonino Benelli

Luoghi citati: Borgo San Paolo, Torino