Il Gran Premio "Città di Torino,, vinto dal conte Persico

Il Gran Premio "Città di Torino,, vinto dal conte Persico AL. CONCORSO IPPICO Il Gran Premio "Città di Torino,, vinto dal conte Persico Una brillante affermazione delle amazzoni SI sono svolte ieri, favorite dalla giornata non eccessivamente calda, sotto un cielo limpido, le gare per il Gran Premio « Città di Torino » ed il Premio « S. E. Contessa Calvi di Bergolo, Principessa di Savoia ». Giornata veramente eccezionale, per straordinario concorso di pubblico, pubblico degno dell'eccezionale giornata. Brano presenti le LL. AA. RR. il Principe Conrad di Baviera con la consorte Principessa Bona, S. E. la Contessa Jolanda Calvi di Bergolo, Principessa di Savoia, S. E. 11 Comandante 11 Corpo d'Armata Presidente del Comitato, 11 console generale Brandimatte, 1 vice-Pqdestà conte Gloria e conte de la Porest e numerose altre autorità. Sulla terrazza della Società Ippica e nelle tribune una folla enorme e — cosa che non guasta mai, — un visibilio di belle signore. La contessa Calvi, Presidente d'onore del Comitato Dame Patronesse, al termine del Gran Premio « Città di Torino » ha effettuato la premiazione dei vincitori di tutte le gare sino ad oggi disputate. Si è quindi evolta, tra il più vivo interesse tisi pubblico, la gara per il Premio « Contessa Calvi ». Le amazzoni torinesi si sono ancora una vo. a affermate per bravura ed omo,<enei.rà: tu', te, difatti, con due solo eccezioni — dovute peraltro a sfortuna e non ad impreparazione — hanno fatto percorso netto: bravissima la signora Zanuttini, cne si è classificata al primo posto ed al terzo posto con due diversi cavalli. Ecco la classifica lei due premi- G. Pr. «Città di Torino»: Lilla, come Persico, penai. 0. tempo l'40"; Miramare, C. M. Pogliaga, pen. 0, tempo l'43"3/5; Fringuello, Cap. Vittucci, pen. 4, tempo l'32"3/5; Adigrat, Cap. Rastelli, pen. 4, tempo l'36"4/5; Fanfara, console Alvisi, pen. 4, tempo 1' 38"2/5; Ventitré, C. Man. Ferran- ti, pen. 11, tempo 2'17'l/5; Bitgrotti, Cap. Borghini, pen. 12, tempo l'32"l/5. Categoria Amazzoni (Premio S. E. Contessa Calvi di Bergolo): Rosetta IV, signora Zanuttini, in l'21"; Marengo, sig.na Moriondo, l'23"4/5; Sonta, sig.ra Zanuttini, l'25"; Turbine III, sig.ra Stagni, l'25"2/5; Faccetta Nera, signorina Bini, l'26". (Tutti percorsi netti). Oggi riunione pomeridiana, per il Premio Superga (staffette) ed il Premio Dora (elevazione).

Luoghi citati: Baviera, Bergolo, Lilla, Torino