I nipponici inseguono le disfatte armate cinesi

I nipponici inseguono le disfatte armate cinesi I nipponici inseguono le disfatte armate cinesi ti generale Tan Taoyiin catturato col suo statò maggiore = La stazione di Lang Feng conquistata Sciangai, 21 maggio. L'ulteriore avanzata verso Hankao viene richiesta non soltanto dalle vittoriose forze giapponesi, ma anche da tutto il popolo che la segue con entusiasmo. Informazioni giunte da Suciao affermano che le forze giapponesi del nord e del sud, che entrarono ieri trionfalmente a Suciao, sono partite subito per la campagna di rastrellamento e di inseguimento delle truppe cinesi in rotta. Ulteriori informazioni assicurano che il generale Tan Taoyun, comandante in capo delle Armate cinesi, è stato catturato insieme con il suo Stato maggiore. Inoltre il comandante cinese della ZS.a divisione è stato pure catturato a Tseho alcuni giorni fa. Il generale Litsunyen, comandante supremo dell'Armata cinese del fronte di Suciao, è scomparso con numerosi altri capi militari cinesi. Nuovi comunicati dal fronte, provano chiaramente che il fronte cinese è stato spezzato in due parti con la conquista di Suciao. e che le attuali operazioni giapponesi hanno per iscopo l'accerchiamento delle due parti divise del fronte pinose. A nord di Suciao alcuni gruppi dell'esercito giapponese hanno occupato anche la stazione ferroviaria di Lang Feng, a ses chilometri ad est di Kai feng. Il loro scopo è di tagliare insieme con gli atlri gruppi dell'Esercito giapponese del sud, la ritirata verso l'ovest alle forze cinesi.. Quest'operazione è stata aiutata oggi da importanti azioni aeree. All'est di Suciao la parte dell'esercito cinese che è stata separata dal grosso, tenta, a marcie forzate, di fuggire verso sud-est. sottraendosi alla morsa giapponese. I rinforzi giapponesi che sono stati sbarcati presso Haitheu e le forze giapponesi che avanzano nella regione di Nanchino, lungo il litorale, verso il nord, hanno il compito di tagliare la ritirata a questi gruppi dell'esercito cinese. Si annunziano ora numerosi combattimenti parziali, assai sanguinosi, in cui sono impegnati, per la maggior parte, piccoli distaccamenti cinesi che, essendo rimasti separati dal grosso dei due gruppi d'esercito cinese, tentano riunirsi ad essi. Questo fatto prova che un fronte unico cinese non esiste. Territori occupati Hiiiir fjainipponici dall'inizio della campagna. umm^. Obiettivi delle successive azioni. \.*'l!ukden<J

Persone citate: Lang Feng, Tan Taoyiin, Tan Taoyun

Luoghi citati: Nanchino, Sciangai