Il Federale al rapporto del Fascio di Borgaro

Il Federale al rapporto del Fascio di Borgaro Il Federale al rapporto del Fascio di Borgaro La visita a tre stabilimenti Nel pomeriggio di ieri il Federale si è recato a Borgaro Torinese per visitare le industrie del luogo e per tenere quindi il rapporto di quel Fascio di Combattimento. Ricevuto all'ingresso del paese industre dai Fascisti, dai Giovani della G.I.L. schierati dietro i gagliardetti, il Gerarca è stato osseuiato dall'Ispettore di Zona cav. Itupenengo, dall'Ispettrice delle Donne Fasciste signora Soria nonché dal Podestà dott. Dellavalle e dal Segretario del Fascio geom. Redoglia. Passati in rivista i reparti schierati, Piero Gazzotti si è recato quindi allo stabilimento Viset ove è stato ricevuto all'ingresso dall'Amministratore Delegato comm. Ravazzi e dai due Direttori dott. Barbano e ing. Aubert, i quali lo hanno accompagnato attraverso gli ampi ed attrezzatisBimi reparti dell'importante industria, il cui sforzo autarchico è apparso evidente. Essa dà lavoro a ben 350 operai e operaie. In seguito il Federale ha visitato lo stabilimento della S. A. Conceria di Borgaro, che occupa circa 200 operai. Quivi è stato accolto dall'Amministratore cav. Ottorino Plmplnelli. Il Gerarca è quindi passato nel vicino stabilimento dell'Esercizio Camoscerie Italiane, il cui Amministratore comm. Enrico Lattes lo ha accom pagnato nella visita illustrandogli il lavoro dei vari reparti, ove sono occupati circa cento operai. Nella piazza del Comune ha quindi avuto luogo il rapporto del Fascio, al quale hanno partecipato in massa'le Camicie Nere, gli iscritti alla G.I.L., le Donne Fasciste, le Massaie rurali e gli operai delle industrie locali. Il Segretario geom. Redoglia dopo aver ringraziato il Gerarca per la visita ha dato lettura della sua relazione, dalla quale è apparsa la piena efficienza di quel Fascio. A lui e al Podestà e ai Fascisti, Piero Gazzotti prendendo la parola dall'alto di una trattrice agricola adorna del tricolore, ha rivolto un elogio, incitando quindi i fascisti e i lavoratori a proseguire con volontà, tenacia e disci plina nella loro attività, a perseverare nella fede per il Duce, che traccia il luminoso futuro del popolo italiano. Frequentemente interrotto da applausi e da grida inneggianti al Duce, il discorso del Federale è stato salutato alla fine da alte, vibranti grida di entusiasmo per il Fondatore dell'Impero. Nei Fasci femminili La Fiduciaria della Federazione dei Fasci femminili invita le Fasciste che non hanno ancora rinnovato la tessera del P.N.F. per l'anno XVT a voler provvedere en tro il corrente mese, presentandosi all'Ufficio tessere di Casa Littoria, il quale è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 19; il sabato dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. L'Ufficio Cassa è aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30. qPMnmltim

Luoghi citati: Borgaro, Borgaro Torinese