Diciassette probabili azzurri si adunano oggi a Stresa

Diciassette probabili azzurri si adunano oggi a Stresa Per la Coppa del Mondo Diciassette probabili azzurri si adunano oggi a Stresa Roma, 26 aprile. Il primo atto della preparazione dei calciatori azzurri per il terzo Campionato del Mondo si è avuto oggi con la convocazione, da parte della FJ.G.C, di un primo nucleo di 17 giùocatori. Per il primo periodo della preparazione della squadra nazionale sono stati convocati, a disposizione del C. T., per domani 27, a Stresa-Albergo Alpino, i seguenti giùocatori: Foni e Rava, della Juventus; Ceresoli e Andreolo, del Bologna; Sera ritoni e Monzeglio, della Roma; Olmi, Locatelli, Ferrari, Meazza e Ferraris n, dell'Ambrosiana; Piola, della Lazio; Chizzo, Colaussi e Pasinati, della Triestina; Olivieri, della Lucchese; Bertoni, del Pisa. Il comunicato federale aggiunge che la F.I.G.C. si riserva di convocare altri giùocatori, sia in aggiunta sia in eventuale sostituzione di quelli ora nominati. Nei limiti fissati dal regolamento del Campionato del Mondo (22 maggio prossimo) la F.I.G.C. preciserà l'elenco dei 22 giùocatori designati a rappresentare l'Italia nella competizione. L'accenno a una successiva convocazione di altri elementi e quello riguardante eventuali sostituzioni di atleti convocati tolgono a questo primo elenco di probabili il carattere di definitiva selezione. E' chiaro che il C. T. si riserva piena libertà di manovra e che egli attenderà Io scadere del termini regolamentari prima di comunicare alla F.I.F.A. l'elenco dei 22 giùocatori da lui scelti per la Coppa del Mondo. I dubbi, se di dubbi è lecito parlare, che il comm. Pozzo può nutrire sull'efficienza e sullo stato fisico di alcuni giùocatori scompariranno dopo gli incontri internazionali di Milano, col Belgio, e di Genova, -con la Jugoslavia, fissati a suo tempo dalla Federazione per collaudare la forza della compagine azzurra in vista della Coppa del Mondo. Sono stati Convocati a Stresa: 2 portieri (Ceresoli e Olivieri), tre terzini (la coppia juventina FoniRava e Monzeglio), tre mediani (Locatelli, Andreolo, Olmi; ai quali si può aggiungere Serantoni, che nella Roma occupa il ruolo di interno destro mentre nella nazionale è stato sempre utilizzato quale mediano: quindi quattro mediani).; otto avanti: Pasinati (ala destra), Meazza (mezz'ala o centro), Piola (centro), Bertoni (centro), Chizzo (mezzo sinistro), Ferrari (mezzo sinistro), Ferraris n (ala sinistra), Colaussi (ala sinistra).' Per il ruolo di mediano sinistro nessun giuocatore è stato convocato ma, come accenna il comunicato e come Ci ha dichiarato ring. Barassi, segretario della F.I.G.C., a questa e ad altre eventuali necessità verrà provveduto prima che si svolga l'incontro ItaliaBelgio (15 maggio) a Milano. Fra i primi convocati vi sono anche quelli che hanno maggior bisogno di ritemprare le forze nel clima dolce della serena e riposante plaga verbanese. Una sosta degli azzurri anche a Cuneo Cuneo, 26 aprile. E' ormai cosa certa che gli < azzurri » del calcio, nel periodo di formazione della squadra nazionale per la Coppa del Mondo, appena trascorsa la prima fase di affiatamento a Stresa, verranno a Cuneo, ove si fermeranno fino all'incontro di campionato mondiale che avrà luogo a Marsiglia. I 22 atleti, con i relativi accompagnatori, giungeranno nella nostra città il 5 o 6 maggio p. v. Nel frattempo verranno compiuti per ordine del Podestà, al nostro campo sportivo Monviso, quei lavori di modifica e di adattamento che il C. T. comm. Vittorio Pozzo, nei suoi sopraluoghi, ha rilevati come indispensabili. Con la più viva simpatia e li più schietta cordialità, la popolazione attende i valorosi atleti, graditissimi ospiti. La Coppa Italia La probabile formazione del Milan contro il Torino Milano, 26 aprile. I giocatori del Milan sono 'stati convocati oggi allo stadio di San Siro per dare prova delle loro condizioni fisiche dopo l'estenuante serrate del Campionato. Com'era naturale, niente gioco ma soltanto esercizi di atletica e sobri anche questi. Dopo l'allenamento esplorativo i titolari delle ultime partite sono stati confermati e l'unico dubbio verte su Gianesello, leggermente influenzato. Se Gianesello, come sembra, non migliorerà, il ruolo di mediano sinistro verrà assegnato a Loetti, ormai completamente rimesso: La formazione sarà, pertanto, la seguente: Zorzan, Perversi, Bonizzoni; Remondlni, Bortoletti, Loetti (Gianesello); Capra, Moretti, Boffi Antonini, Arnoni. I calciatori milanesi, che partiranno per Torino domani pomeriggio, sono risoluti a profondere nell'incontro tutte le loro migliori energie ónde elevarsi ad avversari della Juventus nella finale di Coppa Italia. Italia - Germania fra calciatori universitari Roma, 26 aprile. La Segreteria del G.TJ.F. organizzerà per il 19 maggio a Napoli, in occasione della chiusura dei Littoriali dello sport dell'Anno XVT, un incontro internazionale di calcio tra la rappresentativa germanica, detentrice del titolo di campione del mondo universitario conquistato lo scorso anno a Parigi, e la rappresentativa italiana.