Il Modena alla pari con i grigi

Il Modena alla pari con i grigi Ima gerfe B Il Modena alla pari con i grigi PALERMO: Palermo-Novara 1-1 — I: rosa, scesi in campo in una formazione incompleta, sono etati costretti al risultato pari dalla compagine piemontese dopo iuui combattuta e incerta partita. Il Palermo si è portato in i-ani agirlo, al 26' del primo tempo, su un goal travolgente di Uazzun. La immediata reazione degli azzurri è stata ottimamente contenuta dalia difesa locale, per cui solo al 13' della ripresa Mariani è riuscito a pareggiare. L'incontro è proseguito con leggera prevalenza del PaTor.no, ma il punteggio non ha subito varianti. . Wtro: Sogliani. Messina : Modena-Messina i-o — La squadra emiliana ha .còlto una bella vittoria a spese dei giallorossi, vittoria che potrà, schiuderle la promozione alla massima Divisione. Il successo dei canarln. è stato contra stato perchè il Messina si è impegnato a fondo per tutti i novanta minuti L'organicità della squadra ospite e la bontà del suo gioco hanno pesato sul risultato e se gli avanti emiliani fossero stati più precisi nel tiro a rete, probabilmente II bottino avrebbe avuto maggiori proporzioni. Il primo tempo ha registrato una chiara superiorità del Modena, il quale, al 10', dopo due. consecutivi calci d'angolo, ha sfiorato il goal ju un tiro di Galli rimbalzato Bulla traversa. 1 gialli hanno insistito all'attacco, ed, al 27' Sentimenti, scartati due avversari, ha marcato il punto che doveva decidere le.sorti. Diretti la controffensiva del Messina è rimasta inefficace e, nel secondo tempo, la superiorità dei giallorosBi non ha portato al pareggio perchè la solida difesa canarina na sempre sventato il pericolo. Arbitro: Foie. ANCONAi Anoonitana-Verona 0-0 — I marchigiani hanno disputato una partita svogliata, senza • stimoli, per cui, malgrado una buona superiorità, non hanno saputo ottenere un successo, anche perche gli avanti, stranamente imprecisi, hanno mancato numerose occasioni. L'esito pari è tornato perciò tutto a vantaggio del Verona, il quale, malgrado non abbia sfoggiato qualità particolari, preoccupato forse di non perdere, ha messo in luce specialmente una difesa forte e decisa. Anche i giallo rossi all'attacco hanno fatto poco, difettando di modernte e di tempestività. Partita scialba, dunque, che rispecchia fedelmente lo 0 a 0. L'Anconitana ha usufruito di sèi angoli contro tre al pae sivo. Arbitro: Carminati. VERCELLI: Pro Veroelli-Venezia 6-1 — I bianchi hanno indovinato una di quelle giornate che paiono un segreto particolare della squadra di Cavanna, ed in occasioni delle quali difficile è per la squadra ospite, di qualunque levatura essa sia, evitare la sconfitta. Il Venezia è capitato appunto in un giorno di grazia dei bianchi, i quali hanno dominato per tre quarti della partita con grande autorità, traducendo in numerosi goal un netto e chiaro predominio. Invano il sestetto di retroguardia neroverdo ha tentato di fare argine ai furiosi attacchi avversari. Al 19' Alberico infilava il primo pallone, di testa, nella rete del portiere lagunare, il quale era, in seguito, impegnato in altre difficili parate. Al 26 Brossi, su allungo di Alberico, marcava un secondo punto. t!n minuto appresso Blraghi lanciava Svageli, che segnava ancora con una cannonata. 11 Venezia faceva appello ad ogni energia per salvarsi da una disfatta. Il tentativo dei neroverdi aveva un parziale successo al 5' della ripresa, allorché Baldinotti segnava un punto per il Venezia, su improv-vPc 1 visa discesa e palleggio con Diotallevi; Poscia la Pro Vercelli riprendeva il ornando, ottenendo altri due punti con Brossi, al 15', e Alberico, al 22', e dominando ancora fino al termine della gara. Arbitro: Ronzio. speziai Spezia-Taranto 1-1 — 1 bianchi sono stati costretti alla divisione dei punti dall'i undici » pugliese, non nuovo a questi colpi a sorpresa. Il Taranto ha còlto tale affermazione grazie ad un velocissimo inizio di gain che gli ha consentito di marcare per merito del suo centra-' vanti un bel goal al 10'. La controffensiva dello Spezia nella ricerca del pareggio, è stata lunga ed affannosa, per il fatto che il Taranto, assunto un prudente schieramento difensivo, resisteva baldanzosamente agli attacchi dello Spezia. Nella ripresa, però, al 32', Verrina riusciva, finalmente, a marcare di goal del pareggio. Il rabbioso finale dello Spezia per strappare la vittoria rimaneva sterile. Arbitro: Carni sasc a. BRESCIA: Pise-Brescia 3-1 — Gli azzurri hanno subito una nuova sconfitta ad opera del tecnico e combattivo < undici » toscano. Il Pisa ha imposto il suo gioco migliore ad un Brescia pugnace, ma slegato e già all'8' Faccenda ha marcato il primo goal per i nerazzurri. Salvo alcuni sporadici contrattacchi del Brescia, l'iniziativa è stata quasi sempre del Pisa per il quale Bertoni,-al 35', ha marcato un nuovo goal. Nel secondo tempo altro punto di Bertoni, al 16'. L'incontro si è fatto-poi equilibrato perchè, i nerazzurri non hanno creduto d'insistere, paghi del vantaggio raggiunto ed il 'Brescia, al 31', ha salvato, con Reggiani, l'onore. Arbitrai Neri. PADOVAi Padova-Sanremese a-1 — La fresca e volitiva squadra ligure ha dovuto ieri cedere di misura al tenace combattivo «undici» biancoscudato. Pur soccombente la Sanremese è piaciuta per'il brio del suo gioco e le risorse atletiche dei suoi elementi. L'incontro, veloce fin dall'inizio, ha visto fasi alterne fino al 20', dopo di che i biancazzurri si sono fatti aggressivi ed, al 25', Ruffinl ha infilato un pallone imparabile nella rete di Cavasin. Il pareggio da parte del Padova non .si è fatto, attendere: al 31* una bella discesa in linea si e conclusa con un polene tiro di Orzan, che ha reso vano il tentativo di parata di Lanfranco. Ristabilito l'equilibrio le due antagoniste hanno continuato la gara con grande impegno. Nella ripresa, al 2', Già retta ha marcato un secondo goal per i biancoscudati. La Sanremese ha dato fondo ad ogni energia per'risalire lo svantaggio, senza riuscirvi, mentre il Padova, ohe alla distanza ha dominato, ha fallito alcune occasioni buone a rendere più netta la vittoria. Arbitro: Bianconi. VICEVANO ■ Vigsvanete- Crtmonee* 3-0 — Incontro privo di fasi veramente emotive, perchè la Cremonese, salvo alcuni sprazzi durante i quali 6 giunta ad impegnare Grillanti, ha subito per lunghi periodi la' superiorità dei biancocelesti. i quali non hanno molto faticato per realizzare una netta vittoria. Il primo tempo ha registrato una maggior resistenza dei grigiorossi per cui la superiorità dei vigevanesi non - ha fruttato che un punto marcato da Lattuada, al 12'. Dopo il riposo la Cremonese ha ceduto lentamente e Bertazzoll ha dovuto parare numerosa palloni. Pertanto, al 24' e al 44', Uneddu ha segnato altri due punti per i suoi coleri. Arbitro: Ceccherini.