Bandiere bianche a Lerida di Riccardo Forte

Bandiere bianche a Lerida Im' offensiva nazionale Mei Catalog Bandiere bianche a Lerida L'investimento della città dopo l'occupazione di Barbastro e di Mequinenza I rossi cedono terreno su tutto il fronte -- A Barcellona si chiede la resa (Da uno dei nostri inviati) Saragozza, 28 marzo. Zia glioma fa di oggi è stata consacrata dall'allineamento del fronte sulla riva del Oinca. Le truppe hanno occupato la cittadina di Mequinenza, alla confluenza del Cinca con l'Ebro. La testa di ponte di Fraga è stata notevolmente ampliata e il grosso dell'esercito marocchino ha avanzato di una diecina di chilometri in direzione di Lerida: all'interno della città pare eh 3 i rossi tentino di organizzare la resistenza Più a nord, le truppe che vengono da Huesca hanno conquistato la borgata di Barbastro e si sono schierate su tutta la riva destra del Cinca, occupando gli importanti villaggi di Fornillos, Pomar, Alcolea de Cinca, Ontinena e Ballobar. In questo settore a nord dell'Ebro, l'avanzata ha raggiunto oggi una profondità di circa trentacinque chilometri. Invece alquanto più lenta è la penetrazione delle truppe nel territorio catalano oltre Fraga. Occorre aspettare che tutto il fronte abbia raggiunto una consistenza inattaccabile, tanto a 'nord che a sud dell'Ebro. I Legionari hanno avuto oggi una giornata di-duri combattimenti, coronati da una splendida vittoria; numerosi, vivacissimi attacchi dei rossi sulle posizioni di montagna recentemente conquistate intorno a monte Mirablanch, si sono schiacciati contro la resistenza delle truppe legionarie, che hanno poi contrattaccato impetuosamente e conquistato nuove posizioni. Stasera l'intero massiccio del Mirablanch è stato occupato dai volontari italiani. Riccardo Forte . SUL PONTE DI LEGNO costruito dopo il passaggio dei primi tremila uomini, nuove truppe, nuovi elementi bellici attraversano il fiume verso Gelsa de ' Ebro. (Foto Artieri)..

Persone citate: Fraga, Huesca, Mei, Pomar

Luoghi citati: Barcellona, Lerida, Ponte Di Legno