IL MATRIMONIO si celebrerà a Torino?

IL MATRIMONIO si celebrerà a Torino? Si riparla delle nozze di Greta Garbo IL MATRIMONIO si celebrerà a Torino? Un'altra proroga sarebbe alle uiste Greta Garbo a Torino f E perchè not Già questa estate abbiamo dato notizia del misterioso passaggio nella nostra città di una ancor più misteriosa straniera che aveva tutte le caratteristiche della celebre attrice dello schermo quando scendendo dall'Olimpo delle stellle del cinema vuol passare in incognito tra noi miseri mortali, e cioè, grandi occhiali neri, cappello sportivo sulle ventitré — ansi meglio ancora sulle ventiquattro perchè molto abbassato sulla fronte per nascondere, in un con gli occhiali, le caratteristiche somatiche, molto caratteristisht del volto — -un lungo bocchino tra le sottili labbra esangui, ampia sciarpa di seta svolazzante attorno al collo, un comodo abito sportivo e relative scarpe da uomo. Con questo armamento, nonché una automobile a dodici, ventiquattro cilindri — essendo in tema di americanate pubWicitarie potremmo continuare all'infinito sul numero dei cilindri — e relativo bagaglio da gran turismo, qualunque donna mortale potrebbe passare per la inafferrabile stella dell'olimpo di Hollywood. Questa volta la cosa è più seria: se questa estate, e precisa- mente verso la fine di agosto, si trattava di una sosia, in cerca di celebrità, questa volila però pare si tratti della autentica Greta Garbo, attualmente soggiornante nela incantevole Rovello. E non si tratterà soltanto di un breve soggiorno, ma la tappa dell'artista a Torino lascierà una traccia piuttosto profonda nella vita di Greta. La nota stella svedese verrà a Torino per convolare, a giuste nozze con il maestro Stokowski. Vi par poco ? La divina Greta potrà dimenticare le dolcezze del clima di Ravello, il suo soggiorno in quella poetica plaga d'ella riviera partenopea, ma non potrà mai obliare — almeno fino al divorzio — che a Torino si è • legata al maestro Stokowski; il suo fatidico « si » sarà congiunto alla visione di Buperga e della. Mole Antonelliana. La notizia di- questo matrimonio è data per cerka da una comunicazione da Berlino del Lokal Anzeiger; infatti, • secondo una informazione, proveniente da Stoccolma, Greta Garba che doveva sposare il maestro Stokowski il primo marzo, avrebbe procrastinato le nozze al 15 o al 17 corrente e la cerimonia avverrebbe nella nostra città. Figurattevi la gioia dei torinesi tifosi di Greta che finalmente potranno vrjdere sul serio e non solo sullo schermo l'idolo dei loro sogni. Bara per essi una delusione ? Chi lo sa! Un fatto è certo che la diva non potrà presentarsi dinanzi all'ufficiale dello Stato Civile... in in- dz cognito e, cioè mascherata con gli ormai celebri occhiali e con tutto il resto e così ognuno potrà ammirarla a suo compiacimento. Tuttavia non sappiamo ancora se il matrimonio sarà civile o religioso. Nulla infatti è dato per ora di sapere aH riguardo. Non bisogna però dimenticare, che, se la diva è probabilmente di religione evangelica valdese, grandemente diffusa in Svezia, il « maestro », il cui nome sa di origine polacca, è di religione musulmana. Se la questione: religiosa verrà lasciata da parte, a compiere la cerimonia civile dovrà essere il Console svedese di Torino 6 l'Ufficiale di Stato Civile. Chi unirà i due fidanzati? Il Console svedese, l'Ufficiale di Stato Civile o il Pastore evangelico valdese? Tre persone, tre interrogativi. Nel frattempo la « donna fatale i> per eccellenza — tutta colpa del nostro Bioletto — continua a favai dare la caccia dai giornalisti. Il gioco a rimpiattino pare sia sempre stata la sua più grande passione, fin dalla più tenera infanzia. Altri precisi particolari non si ìhanno finora, anche perchè le aujtorità.competenti da noi interpellate si sono rinchiuse nel più as soluto riserbo. Tuttavia et riservia'mo di fornire ai nostri lettori altre notizie più precise appena ne saremo in grado.. Per ora quindi a chi ci chiede: « Ma insomma Greta Garbo verrà a Torino? E' proprio vero f », non possiamo che rispondere con un « Ma... chissà... forse! ». \ Si affaccia però pure la ipotesi che la diva rimandi il suo matrimonio di altri quindici giorni e precisamente al... l.o aprile. u. n. Come la diva passerà, tra i suoi adoratori a Torino.

Persone citate: Bioletto, Greta Garba, Greta Garbo, Stokowski