Oltre 50.000 uomini perduti dai rossi

Oltre 50.000 uomini perduti dai rossi Ima battaglia di Temei Oltre 50.000 uomini perduti dai rossi Hendaye, 8 febbraio. I nazionali affermano che la battaglia sulle rive del fiume Alfambra è stata la piti terribile della guerra civile. Sono stati conquistati 350 chilom. quadrati di territorio, ivi compresi 20 villaggi, e 135 posizioni, fortificate; sono state distrutte cinque divisioni repubblicane ed è stato catturato materiale bellico appartenente a tre corpi d'armata. Le perdite totali repubblicane sul fronte di Teruel sono valutate tra i cinquanta ed i settantacinque mila uomini, mentre le perdite nazionaliste non raggiungono la centesima parte di questa, cifra. I nazionali rastrellano il terreno conquistato Salamanca, 8 febbraio. II Gran' Quartier Generale ha radiodiffuso il seguente bollettino di informazioni: « Nella giornata di oggi le nostre truppe sul fronte di Alfambra sono state impiegate in operazioni di rastrellamento del terreno conquistato. Sono stati fatti oltre un migliaio di prigionieri e sono stati sotterrati circa 1847 cadaveri di marxisti. « Nella giornata di oggi è pure stato raccolto abbondante materiale bellico di ogni qualità e parecchi depositi di munizioni e di rifornimenti completi, tra cui uno contenente grande abbondanza di ■uivert e due attri contenenti vestiario di ogni genere. Una delle nostre colonne ha pure catturato un importante convoglio trasportante munizioni. , «A parecchie centinaia ammontano le famiglie che nella giornata di oggi hanno fatto ritorno alle proprie abitazioni. «Nella giornata di ieri oltre gli otto apparecchi abbattuti di cui se ne dava comunicazione nel bollettino, sono pure stati abbattuti altri tre apparecchi da bombardamento Martin Bombers. zczaiÀpedFApnbrepndbplsoGpdtrgldggclrdissgdrdlidgdpli

Persone citate: Martin Bombers

Luoghi citati: Salamanca, Teruel