Le giovani della scuola di Orvieto in visita alla 3 Gennaio

Le giovani della scuola di Orvieto in visita alla 3 Gennaio Le giovani della scuola di Orvieto in visita alla 3 Gennaio Le centosettanta allieve della Scuola Fascista di Educazione Fisica di Orvieto sono transitate ieri nella nostra città, provenienti da Cogne ove hanno trascorso due mesi in esercitazioni di sport Invernali. Alle ore 16,20 le allieve con a capo la direttrice signorina Lombardi sono giunte alla stazione di Porta Nuova ove Bono state accolte dalla contessa Cavalli, Segretaria del Fasci Femminili, dalla signora Giordano e da altre dirigenti con simpatiche manifestazioni di cordiale simpatia. Le giovani, perfettamente inquadrate in impeccabili manipoli, si sonò poi recate in piazza Carlo Felice per prendere posto sugli autobus che erano stati predisposti per accompagnarle alla Colònia «3 Gennaio».. Nel breve, percorso là folla ha vivamente ammirato queste tipiche rappresentanti di una sana e forte giovinezza e le ha affettuosamente applaudite. Infatti il breve corteo, era veramente magnifico; le giovani camerate, che vestivano tutte le bella ed elegante divisa della scuola, hanno sfilato con magnifica forma sportiva. Poco dopo alla « 3 Gennaio » il Segretario Federale ha accolte le gradite ospiti e le ha accompagnate nella visita a questa meravigliosa realizzazione del Fascismo torinese. I vari reparti della grande colonia sono stati minutamente visitati dalle allieve della scuola di Orvieto, che hanno vivamente ammirato l'imponente costruzione e la.sua perfetta organizzazione interna. Il Federale ha poi voluto offrire nella grande sala del refettorio un rinfresco alle giovani camerate. Prima di lasciare la colonia il gruppo delle allieve ha cantato alcuni cori, dimostrando anche in questa non facile specializzazione una perfetta preparazione. Alle 18 hanno fatto ritorno in città e, dopo di avere percorso le principali vie, sono partite alle ore 19 da Porta Nuova per fare ritorno in sede. ds

Luoghi citati: Cogne, Orvieto