Gli Atlantici festeggiati a bordo del "Conte Grande,,

Gli Atlantici festeggiati a bordo del "Conte Grande,, I "SORCI VERDI 9» Gli Atlantici festeggiati a bordo del "Conte Grande,, Una festa all'Ambasciata d'Italia Rio de Janeiro, 31 gennaio. Prima che il transatlantico togliesse le ancore dal porto di Rio de Janeiro, si è svolto a bordo del Conte Grande, pavesato a festa, un riuscitissimo banchetto offerto dal comandante in onore degli ntrepidi « Sorci Verdi ». Alla lietissima riunione hanno partecipato 11 Nunzio Apostolico, S. E. Masella, S. E. Lojacono con a signora, il generale Longo e numerose altre autorità militari diplomatiche e politiche, italiane e brasiliane. Ai posti d'onore sedevano il colonnello Biseo, il tenente Bruno Mussolini, il capitano Moscatelli con tutti 1 compagni che hanno partecipato al magnifico volo. • Allo spumante 11 comandante ha pronunciato una nobilissimo brindisi, inneggiando ai coraggiosi aquilotti .dell'aviazione Italiana e al Duce che la volle potente e al Re Imperatore. Gli Atlantici, che durante 11 banchetto sono stati festeggiati dai commensali, hanno ricevuto da parte di tutti i passeggeri e degli equipaggi indescrivibili manifestazioni di simpatia. Nei giardini della R. Ambasciata d'Italia ha avuto luogo stasera una grande festa in onore degli aviatori italiani, Vi sono intervenute alte personalità del mondo politico rappresentanti del corpo diplomatico e dell'aristocrazia brasiliana e 1 principali esponenti della collettività italiana. I valorosi equipaggi del '« Sorci Verdi » sono stati fatti segno a manifestazioni calorosissime e la festa brillantissima si è protratta sino ad ora inoltrata; moltissima folla era adunata all'esterno del palazzo dell'Ambasciata ed ha salutato con entusiastici applausi gli azzurri aviatori. lailloladbzddmztpnteszllgscsupmpndnb

Persone citate: Bruno Mussolini, Conte Grande, Duce, Lojacono, Longo, Masella, Moscatelli

Luoghi citati: Italia