Incognite

Incognite Incognite Eden e Delbos, sotto la spinta di Litvinof, scalpitano. E naturalmente aono portati a commettere delle nuove bestialità che poasono costar, care alla pace. Stando'a certe affermazioni si vuole organizzare una croolata contro il Giappone sia attraverso il boicottaggio eco-' nomico sia attraverso I rifornimenti di materiale bellico alla Cina. Sarebbe pura' follia ad esclusivo vantaggio del bolscevismo Il quale in tal modo spera di allontanare da sé il giorno fatale del « redde ratlonem ». '• »** Il Giappone é un osso molto duro da rodere anche combinando le più vaste coalizioni. In America ne sono-coscienti e le reazioni al programma rlarmìsta di Roosevelt sono piti forti di quanto si prevedesse. Wall Street fiuta I gravi pericoli e nemmeno I titoli delle industrie belliche hanno avuto dei rialzi. # . *- * Un altro aspetto grave della situazione Internazionale é nello sfacciato contrabbando dai paesi democratici a favore del rossi di Spagna. Colla battaglia di Teruel sono rinate tante Illusioni a Parigi ed anche a Londra. Si tenta di arrestare l'Inevitabile e si aumentano le incognite sull'oscuro orizzonte. #** I- giornali francesi coprono di epiteti ingiuriosi i rappresentanti degli Stati neutrali perché essi non sono disposti a seguire coll'antico zelo I loro presunti protettori. Non al accorgono dunque che c'è qualcosa di definitivamente mutato nel clima d'Europa?

Persone citate: Delbos, Roosevelt

Luoghi citati: America, Cina, Europa, Giappone, Londra, Parigi, Spagna, Teruel