Il Novara sempre al comando con Pisa e Padova incalzanti

Il Novara sempre al comando con Pisa e Padova incalzanti SERIE B Il Novara sempre al comando con Pisa e Padova incalzanti NOVARA. - • Novara-Mattina 4-1. — La squadra azzurra si è affermata senza eccessiva difficoltà sull'undici siciliano, il quale, ben dotato atleticamente, ha difettato di continuità e specialmente di capacità realizzatrici nel settore di nunta. Il Novara invece ha brillato per il suo giuoco veloce e insidioso concretato con prontezza e decisione dai propri! avanti sotto rete. Nel primo tempo hanno segnato Galli, su Rigore, al 17, e Torri, au allungo di Galli. al 44'. Nella ripresa Guasconi, con azione personale, ha spedito nella rete di Calmo un pallone imparabile, al 5" Il Novara è stato pronto nella risposta e Buonomartini pur respingendo numerosi tiri, non ha potuto impedire duo altri punti, marcati da Torri al 22' e Blzzotti al 26'. Romano e llizzotti colpivano poi in pieno due volte la traversa. Arbitro: Forni. PADOVA. — Padova-Alessandria 20. — La contesa, condotta od un ritmo veloce ed assai combattuta, con un certo equilibrio di azioni, ha visto la vitto-la finule dei bianco-scudati, maggiormente volitivi e pugnaci, L'Alessandria ha lasciato un'ottima impressiono, ma là sua prima linea, più organica dell'opposto reparto patavino, ha reso poco, per l'indecisione del tiro in rete. Gli avanti concittadini sono apparsi invece più intraprendenti e ■ ciò ha valso loro, due volte, il successo. Orzan, il nuovo centro avanti bianco-scudato, ha aperto la segnatura al 21'. I grigi hanno reagito allo scacco, ma Cavasin e compagni har.no sempre sventato l'Insidia. Nel secondo tempo altro goal di Giarctta, al 23', a conclusione di una riuscita fuga; quindi controffensiva dell'Alessandria tendente al punto dell'onore. Arbitro: Saracino VERCELLI. — Pro Verotlli-Crtmonete O-O. — Partita tirata e combattuta dal p'imo al novantesimo minuto e risultato in bianco, malgrado una netta superiorità dei concittadini. In base alle vicende della gara la Pro Vercelli avrebbe meritato la vittoria, dovendosi tenere predante ohe in alcuni momenti l'intero undici gri; glo-rosso è stato costretto a rinserrarsi nella propria area; tanto è vero che ben dodici calci d'angolo sono stati calciati contro gli ospiti. La valentia dol portiere lombardo, l'indecisione e talvolta la efortuna hanno influito sul rendimento degli avanti vercellesi, di modo che la Cremonese, rinunciando ad ogni velleità offensiva e difendendosi strenuamente, ha potuto raggiungere il fischio finalo imbattuta, .Arbitro: Scotto. VIGEVANO. — Pita-Vlgtvanill 2-1. •— La vittoria è toccata alla squadra più organica t, tecnicamente più attrezzata, anche se nel complesso la partita 6 risultata equilibrata. Il Pisa si è assicurato la posta durante il primo tempo, che ha registrato pericolose azioni offensive dei toscani, azioni che si sono risolte con due I unti marcati imparabili al 27' e 45' dall'astuto Bertoni. La reazione dei vigevanesi non ha difettato di volontà ed energia, ma la compagine locale, ridotto virtualmente a dieci uomini per una contusione che ha menomato Barale fin dai primi minuti, non è riuscita che a cogliere un solo goal, e precisamente al 35' della ri* presa, ad opere di Calzolari, e pur beneficiando di cinque calci d'angolo, non ha potuto evitare la sconfitta. Arbitro: Salvodorl. SPEZIA. — Spezia-sanremu* 2-1. — Successo regolare dell'undici in maglia bianca, il quale ha affermato sulla svelta compagine Ugure una chiara superiorità. La Sanremesi.«»ha iniziato brillantemente, segnando di sorpresa un goal, al 13', ad opera di Imberti, ma ben presto lo Spezia ha assunto le redini dell'incontro e Verrina, al 25'. ha pareggiato battendo Lanfranco con un se?co tiro. Ancora al 32' Volpi ha segnato por i bianohi, indi diversi pericolosi palloni tono stati parati dal portiere bianco-celeste. Nella ripresa il punteggio non ha subito varianti avendo fra l'altro lo Spezia diminuita 1 andatura perchè, espulso Renassi, si è trovato ridotto a dieci uomini Arbitro: Carminati. PALERMO. — Palermo-Taranto 4-2. — Buon successo dei rosa, attraverso una partita combattuta ed interessante, non essendoti gli ospiti arresi tanto facilmente al giuoco migliore dei locali. Il Taranto si è prodigato generosamente nel nrimo tempo, impegnando a fondo la difesa del Palermo e cogliendo un goal su calcio d'angolo per merito di Strata, a soli trenta secondi dal fischio iniziale. I rosa hanno risposto impetuosamento allo smacco inatteso, ma il portiere pugliese ti è battuto con bravura, tanto che il pareggio non è stato facile. Al 20' però Lombardo segnava il sospirato punto ed 1 rosa assumevano il comando con autorità. Nella ripresa altro goal del Taranto con Pacini, al 26', ma ecco su fulminea puntata offensiva del Palermo nuovo pareggio, al 27', per merito di Norca. Serrate del Palermo e vittoria' assicurata bu due reti marcate da Lombardo al 36'. au rigore, e Bazzan, al 43'. Arbitro Limldo. ANCONA. — Anoonetana-Venezia 1-1. — La squadra localo ha ottenuto il pareggio a tre minuti dalla Une, allorchè ei riteneva ormai sicura la vittoria dei nero-verdi. Risultato brillante dunque, dovuto alle notevoli capacità di ricupero dell'Anconetana, attraverso una partita condotta a grande andatura e ricca di emozioni. Il Venezia ha ottenuto il suo punto al 9", tu uh errore di Ghetti, il quale, ostacolando Garbo, che interveniva per liberare, lasciava libera l'ala sinistro avversaria, che segnava cosi facilmente. Il Venezia, si valeva del vantaggio Inaspettato per svolgere una tattica prudente contando sulla potenza del suo trio estremo, che spezzava numerosi attacchi uell'Anconetana. I concittadini pero, nella ripresa, insistevano a lungo nella loro offensiva, pareggiando meritatamente al 42' su azione di Concili. Arbitro: Mazzarino. BRESCIA. — Bretola-Modena 2-2. — Incontro vivo ce o combattuto, con un esito pari, il quale risponde, nel complesso, all'andamento del gioco. Le due squadri t< sono equivalse, e se 11 Modena è apparso padrone di una tecnica migliore, il Brescia si 6 dimostrato più aggressivo e potente. Gli azzurri hanno marcato -per primi, a tre minuti dall'inizio, con Beffai ni; ma 1 gialli, rispondendo con nutrite discese, hanno pareggiato, su tiro di Sentimenti, al 24'. in seguito attacchi alterni, finché al 1' della ripresa, su .calcio d'angolo, Carnovali ha infilato per la seconda volta la, rote di Smorzi. La controffensiva del Brescia, assai Impetuosa, ha fatto registrale l'espulsione di Raffalni, al 22', ma ciò non ostante gli azzurri hanno insistito e Palma, al 29', grazie ad un rigore, ha realizzato il pareggio. Arbitro: Di Benedetti.