Il Federale riceve le Piccole Italiane di ritorno da Marina di Massa

Il Federale riceve le Piccole Italiane di ritorno da Marina di Massa Il Federale riceve le Piccole Italiane di ritorno da Marina di Massa Ieri mattina a Porta Nuova, hanno fatto ritorno da Marina di Massa le millecento Piccole Italiane che hanno trascorso il mese di agosto nella ridente aede marina. Ad accoglierle si trovavano il Federale, il vice-Podestà, conte Ferretti, ring. Fanci per il Preside della Provincia, il cav. Numis per il Questore, ia signora Martiny e la signorina Terzano per i Fasci Femminili, il consigliere nazionale Meda, il prof. Lagomaggiore, provveditore agli studi, il camerata Peres, il direttore della Segreteria Federale Dadone, il C. M. Ducato ed altre * personalità. Le bimbe appena scese dal treno hanno formato le squadre e sono state accompagnate in via Sacchi dalle visitatrici che le hanno consegnate alle mamme che attendevano le piccole care impazienti di riabbracciarle. Sul viso delle bimbe si leggevano chiaramente tutti i benefici ricavati dalla permanenza in colonia. Le famiglie hanno lungamente acclamato il nome del Duce che con con tanto previdente amore pensa alla salute ed alle cure per le nuove generazioni. Pure ieri alle ore 18,18 sono arrivate alla stazione di Porta Nuova le 450 Piccole Italiane, figlie di dipendenti Fiat, di ritorno "dalla Colonia montana « Torre Balilla » di Ulzio organizzata dalla « Mutua Aziendale Operai Fiat >. Ad attendere le bimbe sono convenuti in stazione i vice-federali Giay e D'Elisei in rappresentanza del Segretario Federale, il conte Ferretti in rappresentanza del Podestà, il dott. Azario in rappresentanza del sen. Agnelli, il rag. Sam- Seguendo la Cronaca da BIANCHI VALIGERIA delle migliori Case; dall'articolo corrente a quello sceltissimo. Necessari, borse per spiaggia, borse per regali. Le recenti creazioni. BAULI bauli armadio di ogni tipo e prezzo. Thermos, stoviglie infrangibili, sgabelli e tavoli pieghevoli per merende all'aperto, ecc. ecc. Via XX Settembre - Via Viotti buelli per la direzione della Fiat ed altri dirigenti. La lunga colonna delle bimbe, scortata dalle vigilatricl e con alla testa la banda del Dopolavoro Fiat, si muoveva dalla stazione per portarsi alla sede della Mutua in via Carlo Alberto dove con un'entusiastica dimostrazione al Duce avveniva lo scioglimento e la aonse gna delle bimbe ai familiari. Con il treno delle 20,20 sono poi giunte da Noli le Piccole Italiane della Colonia Regina Elena ed anche quelle della Colonia Alleanza Cooperativa Torinese da Laigueglia. Le bimbe hanno lungamente inneggiato al Duce- Nozze Zumaglino - Rabino Ieri mattina con una intima e suggestiva cerimonia hanno avj^to luogo a Cortemilia le nozze del collega Vittorio Zumaglino con la gentile signorina Rosetta Rabino. Alla funzione religiosa erano presenti i familiari degli sposi e alcuni colleghi che si sono recati a Cortemilia per essere a fianco di Zumaglino nel felice momento delle nozze. Al caro camerata ed alla sua gentile sposa giungono i più vivi affettuosi auguri de La Stampa. Un supplemento sulla tariffa delle auto pubbliche Il Municipio comunica: In relazione all'aumento del prezzo della benzina le automobili pubbliche da piazza applicheranno da oggi un supplemento integrativo straordinario di L. 2 per corsa. Una sassata. — ieri mattina venlvii uncinuto ull'Ospetlule Martini per una, ferita al capo giudicata s'-imi bile in otto fiorili il bimbo ili tre unni Carlo De Marchi di Ettore, abitante in vìa BoE.-ulapeo IO, ti quale era -tato colpito accidentalmente, mentre giocava con alcuni altri bimbi dovami a cara, ila un -a--o scagliato da uu compagno.

Luoghi citati: Cortemilia, Laigueglia