Vittoria finale italiana con lusinghiero punteggio

Vittoria finale italiana con lusinghiero punteggio ITALIA-GERMANIA DI TENNIS Vittoria finale italiana con lusinghiero punteggio Emozionante partita Romanoni Beuthner Viareggio, 16 agosto. (G.S.) La fine dell'incontro fra le squadre dell'Italia e della Germania ha fatto vivere al numeroso pubblico accorso nei nuovi magnifici campi del Circolo Tennis Viareggio una brillantissima giornata eli sport e di agonismo. Quando tutti erano sicuri che l'incon tro sarebbe terminato senza emozioni, e sarebbe passato pressoché nel dimenticatoio, ecco proprio all'ultimo dei dieci incontri il tradizionale colpo di scena: a Romanoni sono occorse ben due ore e 45 minuti di gioco per piegare la tenace resistenza di Beuthner e se la sorpresa si è avverata solo in parte, questo si deve alla bravura ed alla tenacia di Romanoni nei momenti cruciali dell'incontro. Questa partita è stata preceduta dall'incontro Dietz Hamel-Manclni che, dopo una debole resistenza dell'italiana ha visto la vittoria della giocatrice tedesca per 6-1, 6-3. La Mancini erra scesa in campo per sostituire la Sandonnino indisposta. Dopo questa partita sono stati in scena Beuthner e Romanoni, per disputare la gara che doveva essere poi la migliore dell'incontro Italia-Germania. La prima partita è stata facile appannaggio dell'italiano, che dopo lo svantaggio di 1-2 ha infilato cinque giochi consecutivi. Ma, nella seconda partita l'incontro cambia tono. Beuthner si fa più aggressivo, attacca decisamente con palle lunghe e veloci, mette in difficoltà Romanoni; tuttavia, dopo un'alternativa di gioco l'italiano vince per 8-6. Il tedesco, lungi dallo scoraggiarsi, si impegna e si aggiudica la terza partita per 6-2. La quarta partita è quella che ha entusiasmate- la folla facendo rivivere dei momenti simili a quelli dell'incontro Italia-Francia dello scorso anno. Da 3-5 Romanoni ha rimontato fino a 5 pari; poi si è trovato di nuovo in svantaggio per 5-6; 30-40. Momento- emozionante, ma « Cecchino » si è subito ripreso infilando tre giochi consecutivi e vincendo l'incontro quando già il campo era avvolto dalle tenebre. Complessivamente il confronto si è concluso, con la duplice vittoria italiana per 5-0 nella gara maschile; 3-2 in quella femminile. Bilancio lusinghiero, ma che avrebbe dovuto essere ancora migliore. La Germania aveva perduto da quando aveva rinunciato a far scendere in campo Henkel e Menzel. Presenti anche oggi tutte le autorità cittadine e il presidente della F.I.T. Ecco i risultati: Singolare femminile: Dietz Hamel (Germania) b. Mancini (Italia) 6-1, 6-3. Classifica finale femminile: Italia-Germania 3-2. Singolare maschile: Romanoni (Italia) b. Beuthner (Germania) 6-2. 8-6, 2-6, 8-6. Classifica finale degli incontri maschili: Italia b. Germania 5-0.

Persone citate: Dietz, Dietz Hamel, Hamel, Mancini, Menzel