La I Crociera de "La Stampa"

La I Crociera de "La Stampa" Domattina si j»awte La I Crociera de "La Stampa" sul transatlantico Duilio Domattina, alle 8,30, dal Ponte dei Mille a Genova, il transatlantico Duilio salperà portando il carico festoso dei partecipanti alla l.a Crociera de La Stampa e dell'Agenzia « Grandi Viaggi » verso l'incantevole e pittoresca terra di Spagna, cosi ricca, particolarmente per gli italiani, eli tanti recenti gloriosi ricordi di guerra condivisi con i soldati di Franco. Le gite a Palma di Maiorca e a Barcellona, la vista della splendida costa catalana che si spinge fino al confine francese, completeranno per i croceristi il fascino della vita di bordo, vita densa di ogni svago che ha solamente il torto di scorrere troppo presto. Il grande palazzo galleggiante offre al suoi ospiti tutto il conforto desiderabile: i bagni nelle sue piscine, le passeggiate Bui ponti e splendidi saloni per riunioni e concerti. Nè vanno dimenticati i piaceri della tavola e la lussuosità di confortevoli cabine. Su di un si- mile naviglio si vorrebbe andare in capo al mondo ed invece dopo aver visitata la Spagna ecco che il Duilio ritornerà a Genova per il mezzodì del 19 corr. Ci ritornerà per poco che nello stesso giorno ripartirà per la seconda Crociera de La Stampa ma con un più vasto itinerario: Cedua (Tetuan), Las Palmas, Santa Cruz de Tene- rifa, Madera, Lisbona, Cintra (Estorii*), Cadice (Siviglia), Barcellona e Genova. Dodici giorni di viaggio e visite a località incantevoli, dodici giorni di cui ciascuno dei partecipanti alla Crociera serberà il più gradevole indelebile ricordo. La presidenza della seconda Crociera sarà assunta dal direttore generale dell'Istituto di Coltura fascista prof. Arturo Marpicati, con il quale saranno le presidenze delle sezioni di Torino e di Milano. A coloro che han già approntato il bagaglio per l'imminente viaggio in mare non occorrono più consigli: ai partecipanti alla seconda Crociera, invece, ricordiamo cne coloro che hanno richiesto il passaporto per il tramite dell'Uf fido organizzazione de La Stampa sono pregati di venire a ritirare l'indispensabile documento al no stro Ufficio. A tutti poi rammen | tiamo di attenersi strettamente al le norme stabilite per l'esportazione della valuta. E ciò detto auguriamo (benché sia superfluo) buon viaggio a coloro che domattina porteranno un soffio di vita gioconda a bordo del Duilio, riservandoci di rinnovare gli auguri a quelli che ancor più numerosi succederanno ai primi il 19 corrente.

Persone citate: Arturo Marpicati, Cadice, Cruz, Duilio Domattina, Madera, Palmas, Tene