Le Crociere de " La Stampa" Arrivo e partenze di bimbi

Le Crociere de " La Stampa" Arrivo e partenze di bimbi per le Colonie Fiocco rosa Le Crociere de " La Stampa" Mentre si stanno per chiudere le iscrizioni ai due meravigliosi viaggi La chiusura delle iscrizioni alle nostre grandi Crociere è imminentissima: ancora poche ore, e-, esaurita- la disponibilità, di.,\il quei pochi posti, di cui la sorte fa- un regalo ai ritardatari, il « Duilio » la -magnifica- nave che è stata scelta per l'effettuazione dei due viaggi, sarà virtualmente pronto per solfare. Ferve intanto da parte dell Ufficio Or ganizzazioni, del nostro Giornale \ il lavoro che concerne il complesso disbrigo di tutte le pratiche di legge. Ricordiamo che, per facilitare la consegna di tutti i. documenti relativi al viaggio, è necessario che gli iscriiti alle Crociere provvedano al versamento totale delle quote e alla prenotazione dei buoninave, valuta e gite a terra. I crocieristi che ci hanno seguito in queste note informative, già sanno che è loro assicurato il rilascio di un passaporto speciale a tariffa ridottissima, mentre coloro che sono già in possesso di tale documento mancante però dell'estensione per la Spagna, potranno regolarizzarlo presentando l'a/pposita dichiarazione che viene rimessa a ciascun iscritto. La mattina del 15 agosto, il « Duilio », pronto di tutto punto per offrire all'equipaggio una \>i- ; ..;la di bordo ricca di cornodi e di avagn%, salubre e divertente, mb- zìera la prima Crociera, la «Fer- : ragosto in Spagna », con itinera-1 Libretto della Cassa di Risparmio che cerca il titolare Due anni or sono e precisamente il 12 luglio del 193i, moriva a Torino il conte Emanuele Solaro di Monasterolo che eserciva uno studio (li avvocato in Via Consolata 3. Il fratello del defunto conte Armando aveva trovato fra le molte carte che erano nello studio un libretto di deposito della Cassa di Risparmio di una modesta somma. Pensando fosse di proprietà di un cliente si era interessato per la restituzione. All'Istituto gli era stato detto il nome e l'indirizzo del titolare, ma a quell'Indirizzo 11 proprietario del deposito era sconosciuto, e all'Anagrafe non era iscritto. Dopo queste ricerche il conte Solaro dimenticò il libretto che in questi giorni gli è tornato sott'occhio insieme ad altri documenti lasciati dal fratello. Ha pensato allora che solamente il giornale poteva servire a rintracciare il titolare del libretto ch'egli tiene a sua disposizione e che potrà essergli richiesto alla sua abitazione in via Tesauro 3. Ciclista investito da una moto Due feriti Ieri mattina, in corso Giulio Cesare, il motociclista Pietro Pagliuzzi, di 37 anni, residente a Crescentino, investiva il ciclista tViovanni Gennari, pure di 37 anni, abitante in strada Courgnè 72. Entrambi rimanevano feriti: il ciclista veniva ricoverato all'Astanteria Martini per la frattura della gamba sinistra e giudicato guaribile in 40 giorni; il motociclista riportava abrasioni al viso giudicate guaribili in pochi giorni allo steEso ospedale. Ragazzo torinese investito a Finale Oi comunicano da Finale Ligure: Lungo la via'Nazionale a levante dell'Ospizio Cremasco un ragazzo ue-j eenne, tale S. Livera, torinese, 6 stato investito dall'auto 65020-TO, pilotata dal signor Eugenio Maisaglia. Il povero ragazzo è rimasto ferito In modo gravissimo e trasportato al nostro Civico Ospedale « Buffini » dove i medici si Bono riservata la prognosi. i , i.più rio Genova-Palma- di MajorcaBarcellona Genova. La mattina ,\del 19 partirà per la seconda e il più lunga Crociera — l'« Atlan- e l e e tica- » — il cui itinerario: Genova-Ceuta-Las Palmas-S. Cruzde Tenerifa - Madera - Lisbona Cadice - Barcellona - Genova, offrirà, una visione ininterrotta di incomparibili bellezze naturali. Le belle date s'approssimano... e \ E la realtà sapra superare di , i gran lunga la vaghezza delle previsioni cui ciascun crocierista s'è già da tempo abbandonato. Arrivo e partenze di bimbi E' ritornato il primo nucleo di bimbi dalla Casa Alpina del Legionario (Colonia per i figli dei militi della l.a Legione Milizia Ferroviaria). Sono partiti ieri mattina per Casalborgone venti bimbi di soci operai della « Pietro Micca * per trascorrere in quella colonia climatica II mese di agosto, alla partenza a Torino, alla quale presenziavano i dirigenti, sono stati salutati dai genitori, La casa del camerata Romano Lovisolo, linotipista addetto al nostro giornale, è stata allietata dalla nascita d'una bimba, alla quale è stato imposto il nome Elena. Tanto la donata, che è la terzo genita, come la mamma, signora Nella, godono ottima salute. Vive congratulazioni. Va ad urtare contro un'auto NpI pomericrtrio Hi ieri veniva medicato all'Ospedale Maurizìano l'apprendista, quindicenne Filippo Testa, abitante in via Aquila 25, al quale i sanitari riscontravano lo schiacciamento del dito pollice della mano de6tra giudicandolo guaribile in lo piorni. Il radazzo, percorrendo in bicicletta corso Vittorio Emanuele, era andato ad urtare contro l'auto cui data dal sicnor Roberto Fano, nbitanto in coreo Vittorio Emanuele 105. Le busse del vicino, — Ieri mattina verso le dieci tale Comola. Giovanni fu Giuseppe, di 66 anni, da San Mauro, è stato medicato alla Astanteria Martini per alcune leiite al capo prodottegli, a quanto egli ha detto, da un coinquilino, certo Pierino, non meglio identificato, col quale era venuto a diverbio per motivi di interesse. Ne avrà per dieci giorni. Cade dalla bicicletta, —. Ieri mattina menu e percorreva in bicicletta il corso Orbassano, certo Borello Ermanno In Mauro, di anni 27, da Chiusa S. Michele e abitante in via Tripoli 71, cadeva accidentalmente producendosi alcune ferite lacero-contuse per cui all'Ospedale rielle Molinotte lo giudicavano guaribile in 12 giorni. Ciclista urtato. — Ieri sera veniva ricoverato in osservazione all'Astanteria Martini il falegname Eugenio Dvorsci fu Usi intonilo, di 65 anni, abitante in via Duprè 24, al quale i sanitari avevano riscontrato una tumefazionead un piede riportata nell'urto avuto mentre percorreva in bicicletta una viadel centro, da un carro trainato da cavallo e gmdato dal sessantaduenne Giovanni Gassin fu Carlo, abitante in Via dei .Mille 26.