Giornalista milanese ferito

Giornalista milanese ferito Le sciagure della strada Giornalista milanese ferito e la moglie deceduta Milano, 17 luglio. bocco dell'autostrada, si sono re-cati i funzionari di pubblica sicu-rezza ed i giornalisti. La sciaguraha suscitato cordoglio tra i carne- rati milanesi, fra cui il Risi gode di viva simpatia. Un'altra gravissima sciagura è venuta a colpire il giornalismo milanese. Il collega Augusto Risi, di 53 anni, redattore del Secolo-Sera, tornando iersera da una gita a bordo della sua motocicletta, recante sul carrozzino la moglie Luisa Fenini, nei pressi di Pregnano, sull'autostrada per Torino, è stato investito dall'automobile di proprietà di Tommaso Miretti, abitante a Torino in corso Re Umberto n. 23, ma guidata dall'amico suo Giovanni Aimetti, diciottenne, pure residente a Torino in corso Regina Margherita 194. Nell'urto violentissimo il Risi e la signora venivano sbalzati lontano. Mentre il Miretti si apprestava a porgere i primi soccorsi ai due investiti, il compagno si dileguava, in preda ad inspiegabile panico, a bordo di un'altra macchina sopraggiunta. Vana riusciva ogni cura alla consorte del camerata nostro, perchè la signora Fenini era spirata, sembra in seguito alla frattura della volta cranica. Il Risi venne raccolto da un'automobile di Torino e trasportato all'Ospedale Maggiore di Milano, dove gli erano riscontrate diverse ferite agli arti ed al corpo, guaribili in una sessantina di giorni. Sul posto della sciagura, che sitrova a circa 15 chilometri dall'ini-

Persone citate: Augusto Risi, Fenini, Giovanni Aimetti, Luisa Fenini, Miretti, Tommaso Miretti

Luoghi citati: Milano, Torino