Il Teatro Regio rinasce

Il Teatro Regio rinasce Il Teatro Regio rinasce L'appalto delle opere murarie per sette milioni aggiudicato a una Ditta di Roma — L'immediato inizio dei lavori Si è svolta ieri presso gli uffici municipali la gara a licitazione privata per l'affidamento delle opere,e forniture murarie ed affini accorrenti per la ricostruzione del Teatro Renio. Esperite le formalità di rito e conti-oliati i titoli richiesti per partecipare all'appalto, il Podestà ha proceduto all'aggiudicazione dei lavori all'Impresa che ha offerto il maggior ribasso percentuale sui prezzi base stabiliti. E' risultata vincitrice dell'appalto, ed ha quindi ottenuto l'aggiudicazione dei lavori stessi, la Ditta Bonomi e Federici di Roma il cui ribasso pe-centuale è risultato dei 9,60 %. L'Impresa aggiudicatario ha subito preso contatto con l'Ufficio legale del Municipio per la. firma del contratto relativo all'appalto, che per le sole opere murarie e affini importa una spesa di circa sette milioni. Pertanto nei prossimi giorni incominceranno senz'altro i lavori, ed è di conseguenza imminente la consegna della parte di stabile e di aree su cui il Regio sta per risorgere. Prossimamente andranno in appalto, in sede separata, quelle che si possono chiamare le opere accessorie, e cioè le decorazioni, il riscaldamento, l'arredamento e simili, che in complesso assommeranno a una diecina di milioni. Così, dopo circa tre anni e mezeo dall'incendio, avvenuto nella notte tra l'8 e il 9 febbraio 1936, la cittadinanza può finalmente assistere all'atto esecutivo della ricostruzione del suo storico teatro, centro della vita artistica torinese, e di tutte le grandi manifestazioni rierocative dei fasti della Patria. Salutiamo la data con il più. vivo e schietto compiacimento, come un'altra delle opere della nostra ritta avviata per la volontà del Duce, al quale va la vibrante riconoscenza di tutti. Gruppi Rionali a rapporto Come già comunicato, questa sera, sabato, il Federale presiederà i rapporti dei Gruppi rionali fascisti « Giovanni Porcài » e «Amos Maramotti ». E primo si svolgerà di fronte alla sede, alle ore 20,30; il secondo in piazza Sabotino, alle ore 22. Domani, domenica, sempre presieduti dal Federale, avranno luogo i rapporti dei Gruppi « Enrico Santoro » ( ore 9,30 : piazza Santoro, in corso Vercelli angolo corso Giulio Cesare) e «Damiano Chiesa» (ore 10,15: piazza Monte Tabor). Balilla in colonia Alle 6,45 di ieri mattina sono partiti per Celle 125 bambini della Colonia marina dell'Istituto della Divina Provvidenza. Alle 8,8 hanno lasciata la no stra città, diretti a Fenestrelle. 8f Balilla della Colonia montana Regina Margherita.

Persone citate: Amos Maramotti, Damiano Chiesa, Duce, Enrico Santoro, Federici

Luoghi citati: Fenestrelle, Roma