alla TORINO-PIACENZA

alla TORINO-PIACENZA NUOVE ISCRIZIONI alla TORINO-PIACENZA (Ind. e dil. -18 Giugno - 6000 lire di premi) Tutti gli indipendenti, anche quelli delle Case o provenienti dai professionisti, possono partecipare Siamo ormai entrati nella settimana della « Torino-Piacenza >. Tutti i corridori intelligenti hanno ravvisato nella nostra gara gli estremi dell'utilità, della praticità e convenienza. Infatti vincere, piazzarsi o distinguersi in una prova sì importante significa non solo assicurarsi qualcuno dei ricchi — ricchi sul serio tanto l'elenco è inusitatamente rilevante — premi, ma vuol anche dire garantirsi una vasta risonanza. In quanto, è risaputo, le gare importanti vengono seguite ed osservate dai tecnici, dai competenti e sopratutto dagli industriali. Infatti gli insegnamenti che si possono ritrarre da una prova come la « TorinoPiacenza » non possono non essere utili ed istruttivi. E i corridori, che ben lo hanno capito, si sono preparati con speciale accortezza. Persino Gios e Varetto, che, fin dall'annuncio della nostra corsa, dichiararono di voler ritentare le prove su strada, dalle quali già si erano ritirati, hanno voluto, domenica, effettuare un allenamento intensivo e, indubbiamente, proficuo. Allineandosi, cioè, in una corsa, quella di Cuorgnè, allo scopo, lodevole, di « riprovare » l'ambiente, di ritrovarsi, prima della attesa ed ambita grande gara, fra i corridori. Naturalmente essi si sono ritirati: comunque il loro allenamento è certo risultato buono ed utile. AUe seimila lire di premi, più sotto elencati, che premieranno giustamente la fatica dei corridori, sono da aggiungere varii premi di traguardo, i quali, a tutt'oggi, già assommano aiia bella cifra di ottocento lire. I traguardi a premio sono dei « supplementi » che i corridori dimostrano di gradire moltissimo. Come si vede la « Torino-Piacenza » .anche in questi premi intermedi, saprà interessare al massimo grado i concorrenti. Ecco, infatti, l'elenco dei traguardi ufficiali: Chieri, penna stilografica d'oro; Asti, coppa Airale; Voghera, L. 100 al primo, L. 50 al secondo; Ponte Nizza, lire 50; Passo del Penice, lire 100 al l.o degli indipendenti e lire 100 al l.o dei dilettanti; Rivergaro, lire 50 al l.o indipendente e lire 50 al l.o dil. Altri iscritti Normalmente i corridori sono restii e tardi nell'inviare le proprie iscrizioni, alle corse. Ma, evidentemente, la «Torino-Piacenza» fa eccezione, in quanto, un nuovo gruppo di corridori ci ha, ieri, trasmesso la propria adesione. V'è il Dopolavoro di Tortona, il quale già aveva iscritto, in precedenza, Coppi, la rivelazione del Giro del Piemonte, che ha inviato i nominativi di altri cinque corridori, capeggiati dal robusto Zuccotti, reduce dal Giro d'Italia. E oltre a vari altri ottimi elementi, v'è pure, oggi, il giovane Poma, un biellese, che domenica, a Cuorgnè, ha compiuto una magnifica gara, classificandosi quarto assoluto e primo dei dilettanti. Seguono, nell'elenco, l'indipendente Barella, l'anziano e sempre valido Astrua, l'ausoniano De Giorgis, imiimiiiiimiiimi indili mimmiiim Ma l'ScrizTone più interessante è quella di Angelo Varetto, l'atte-ta che vinse decine e decine di corse, fra le quali una memoranda e tempestosa Milano-S. Remo, nel 1936, a tempo da primato. Il veloce torinese sarà certo un elemento di primo piano della « TorinoPiacenza ». Come si vede l'elenco è ricco di indipendenti. E', questo, il frutto del provvido recente deliberato del Direttorio della F.C.I., deliberato che consente che nelle « promiscue » aventi due classifiche complete di premi, possano partecipare tutti gli indipendenti, anche quelli sui quali, prima del provvedimento, pendeva il veto di ammissione, vale a dire a quelli provenienti dalla categoria professionisti ed agli indipendenti accasati. Poiché la « Torino-Piacenza » è stata approvata appunto consentendo la partecipazione di tutti, indistintamente, gli indipendenti, da ciò si comprende come le iscrizioni affluiscano celermente e senza sosta. Ricordiamo agli interessati che le adesioni devono essere indirizzate a « La Stampa », Torino, e devono pervenire entro e non oltre le ore 9 del 17 corrente. I premi Rinetiamo, ancora, che la gara è aperta a tutti gli indipendenti e dilettanti e che la dotazione dei premi è la seguente: Premi di classifica generale: 1. lire 1200; 2. lire. 750;'3. lire 600; 4. lire 500; 5. lire 400; 6. lire 300; 7. lire 250; 8. lire 200; 9. lire 150; 10. lire 100. Premi riservati ai dilettanti: 1. lire 500; 2. lire 300; 3. lire 200; 4. lire 150; 5. lire 100; 6. lire 75; 7. lire 75; 8. lire 50; 9. lire 50; 10. lire 50. Ecco l'elenco degli iscritti, a tutt'oggi: 1. Moro Ruggero (ind.), G. S. Fiat; 2. Pacini Enrico (ind.), id.; 3. Ricco Pierino (ind.), id.; 4. Gios Tolmino (ind.), S. C. Vigor; 5. Faggino Remo (dil.), id.; 6. Tomasoni Guerino (ind.), A. S. Paracchi; 7. Centis Antonio (ind.), id.; 8. Centis Biagio (dil.), Dopol. Paradiso; 9. Schiffo Angelo (ind.), G. C. Alessandrino; 10. Ronca Carlo (ind.), G. S. C. Battisti; 11. Di Gennaro Matteo (dil.), Dopol. Maggiani; 1". Antolini Enea (dil.) G. S. F. Veneria P.sale; 13. Destefanis Ciovanni (ind.), iù.; 14. Arata Natale (ind.), Pedale Astigiano; 15. Coppi Fausto (ind.), Dop. Tortona; 16. Amisano Amilcare (ind.), Ass. Bersaglieri, Casale M.; 17. Sbersi Carlo (ind.), U. S. Canelli; 18. Burlando Giuseppe (ind.) Dopol. Tortona; 19. Zuccotti Primo (ind.), id.; 20. Vaccari Angelo (ind.), id.; 21. Gramolotti Pasquale (dil.), id.; 22. Rolandini Amilcare (dil.), id.; 23. Poma Ermete (dil.), Ass. Bersaglieri, Biella; 24. Picco Pensiero (dil.), U.C.A.T.; 25. Barella Giuseppe (ind.), id.; 26. Peraudo Pierino (ind.), G. S. Fiat; 27. Astrua Battista (ind.), id.; 28. Modena Marino (dil.), id.; 29. Varetto Angelo (ind.), S. C. Vigor; 30. Fassino Michele (ind.), id.; 31. De Giorgis Claudio (dil.), U. S. Ausonia; 32. Povero Bartolomeo (dil.), id. ii i iimii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini