Oggi Serrano Suner si incontra a Napoli con S. E. Ciano

Oggi Serrano Suner si incontra a Napoli con S. E. Ciano MI ritorno dei IiCffionari Oggi Serrano Suner si incontra a Napoli con S. E. Ciano Naooli, 5 giugno. | La città è tutta pavesata diibandiere nazionali e sDaenoIe. I spagnole, tutta intonata alla grandiosa manifestazione che il nostro popolo si appresta a tributare ai reduci che tornano dalla Spagna carichi di orgoglio e di gloria. Napoli, che ebbe l'onore di salutare gli eroici Regionari alla loro partenza, è ora esultante del privilegio di porgere ai reduci il primo e caloroso saluto della Patria. Stamane, intanto, dall'incrociatore « Duca d'Aosta » sbarcheranno a Napoli i capi della Missione spagnola ed il Ministro Serrano Suner, che saranno ricevuti al loro sbarco dal nostro Ministro degli Esteri conte Galeazzo Ciano, il quale giungerà alle ore 15,30 alla stazione centrale, accoltovi da tutte le autorità civili e militari. Fuori del porto, all'incrociatore « Duca d'Aosta » che reca in Italia la Missione della Nazione amica, ed al piroscafo « Sardegna », che pure precede il convoglio dei ventimila Legionari, andranno incontro l'incrociatore « Zara » e otto cacciatorpediniere. Le due unità entreranno in porto cosi scortate poco dopo le ore 17. Lo sbarco del Ministro Suner e della Missione spagnola avverrà alle ore 17,30. Gli illustri ospiti saranno ricevuti allo sbarco sul molo Razza dal conte Ciano e dalle autorità cittadine. Una compagnia presidiarla con musica e bandiera renderà gli onori. Si formerà quindi un corteo di automobili che dalla stazione Marittima del Littorio, per piazza Municipio e piazza Plebiscito, raggiungerà l'albergo «Excelsior» in via Partenope, ove il Ministro e la Missione spagnola prenderanno alloggio. Lungo il percorso, dietro la truppa schierata in servizio d'onore, la cittadinanza tributerà agli ospiti illustri il suo >iù vibrante saluto. Al Ministro spagnolo e alla Missione militare in serata sarà offerto un pranzo dal conte Ciano.

Persone citate: Ciano, Ciano Naooli, Galeazzo Ciano, Serrano Suner

Luoghi citati: Aosta, Italia, Napoli, Sardegna, Spagna