Il Principe di Piemonte

Il Principe di Piemonte I IiìttovlskU dello Sport Il Principe di Piemonte assiste alle gare di pentathlon Firenze, 13 maggio. Il tempo non ila favorito nemmeno oggi la terza giornata dei Littoriali dello Sport. In mattinata l'acqua cadeva fitta e senza soste. Un paio d'ore di sereno verso mezzogiorno e poi di nuovo pioggia a catinelle. In conseguenza dì questo stato di cose moltissime gare non si sono svolte (la pallacorda ha dovuto essere addirittura rimandata) mentre le altre, giocate all'aria aperta, sono state non poco ostacolate dalla pesantezza del terreno. Nella giornata odierna hanno avuto inizio le gare per il penthatlon moderno e quelle di pugilato. La prima, quella del penthatlon moderno, di cui si è svolta la prova di equitazione effettuata all'ippodromo delle corse al galoppo, è stata onorata dalla pre- senza di S. A. R. il Principe di Piemonte, che è giunto alle 9,30, salutato entusiasticamente dagl universitari, fieri dell'onore ad essi riserbato. Il vice Segretario de Guf, componente del Direttorio Nazionale del Partito, si è fatto incontro al Principe, porgendogli l'ossequio ed il ringraziamento di tutti gli atleti presenti sul campo dopo di che ha accompagnato l'Ospite nella tribuna d'onore. Per circa due ore il Principe si è trattenuto all'ippodromo assistendo alle gare. Alle 11,30 ha lasciato l'ippodromo, fatto segno ad una nuo va scrosciante acclamazione. Alla gara di equitazione erano iscritti al primo turno 34 cavalieri. Nella mattinata venticinque soli degli iscritti hanno effettuato le prove prescritte. Gli altri hanno dovuto rinviarle a domani a causa del persistere del maltempo nel pomeriggio. Tra i gareggianti odierni si è piazzato in testa Robtfa Tullio, di Trieste con zero penalità e col tempo di 4'12"4/5. Interessanti anche tutte le altre competizioni in programma Nel torneo di spada a squadre il Guf pronosticato probabile vincitore era quello di Bari, ma serie probabilità venivano concesse anche al Guf di Torino. I torinesi, però, sono stati danneggiati dalla Indisposizione di Picchi cosicché alla fine il titolo di Littore è stato conquistato dal Guf pugliese. Ecco i risultati: Calcio: Guf Bologna b. Guf Trieste 1-0 (dopo i tempi supple mentari); Guf Bari - Guf Parma (interrotto al 35' del primo tempo); Guf Messina-Guf Urbino (interrotto al 35.o del primo tem po); Guf Padova b. Guf Cata nia 11-0. Tiro a volo: Dopo otto piccioni hanno totalizzato 8 su 8 Scandurra (Messina), Allegri (Ge nova), Stiattis (Siena), Cattaneo (Genova), Calmacci (Perugia) Bellini (Macerata), Ceresi (Pavia), Manfredi (Genova), Caldesi (Bologna). Scherma: Torneo di spada a squadre: 1. Guf Bari, Lit tore dell'Anno XVII, 3 vittorie; 2. Torino, una vittoria e 12 indivi duali; 3. Pavia, una vittoria e 11 individuali; 4. Milano, una vitto ria e 10 individuali; 5. Napoli; 6 Genova* 7. Siena; 8. Firenze. Pen thatlon moderno - Prova di ippica 1. Robba Tullio, Guf Trieste pen, 0, 4'12"4/5; 2. Adragna (Guf Pa lermo) pen. 0, 4'46'rl/5; 3. Obici (Guf Roma), pen. 2, 4'47";.4. Vec chi (Guf Torino) pen. 6, 4'44"l/5, Hockey su prato: Ferrara b. Pisa 1-0; Siena b. Roma 1-0. Pallaca nestro: Napoli b. Milano 33-26; Firenze b. Macerata 37-14.

Persone citate: Adragna, Allegri, Bellini, Caldesi, Cattaneo, Ceresi, Ferrara, Robba Tullio, Scandurra