Le udienze del Duce

Le udienze del Duce Le udienze del Duce "erto Pozzi del Consiglio del Collegio RealeIdelle Fanciulle di Milano, avv. Ro- iIl Presidente della « Breda » - I membri del Consiglio del Collegio Reale delle Fanciulle di Milano - Manlio Morgagni Roma, 22 aprile. Il Duce ha ricevuto l'ing. Sagramoso, presidente della « Breda » che Gli ha riferito su quel forte complesso industriale che ha stabilimenti a Milano, Brescia, Roma, Venezia, Napoli e che dai seimila operai circa del 1934. è passato ai ventimila dell'anno in corso. Il Duce ha preso atto con viva soddisfazione del rapporto deìl'ing. Sagramoso. Il Duce ha ricevuto i membri marchese Alberto De Capitani d'Arzago, prof. Carlo Guido Mor, la direttrice dottores-j sa Carla Maderni e la dama ispettrice Teresa Negri Scherillo, insieme ad una larga rappresentanza delle alunne del Collegio. // Duce li ha intrattenuti cordialmente interessandosi all'organizzazione dell'Istituto e agli studi delle alunne. Il Duce, che si è compiaciuto dell'andamento del Collegio, ha approvato il progetto di riordinamento edilizio sottopostoGìi e l'iniziativa di riservare annualmente alcuni posti a fanciulle albanesi. In occasione del Natale di Roma, Manlio Morgagni ha presentato al Duce la pubblicazione editata da « La rivista illustrata del Popolo d'Italia » dedicata alla commemorazione del Ventennale della Fondazione dei Fasci di Combattimento. L'artistico volume compendia ed illustra le storiche tappe della Rivoluzione fascista, dagli anni dell'operante vigilia alle grandi recenti realizzazioni. Il Duce si è molto compiaciuto dell'opera svolta dal direttore della « Rivista del Popolo d'Italia » e dai suoi collabo ratori per il compimento di questo degno documentario dell'Epopea fascista; documentario che sarà inviato a tutti i Capi dei Governi stranieri.

Luoghi citati: Brescia, Milano, Napoli, Roma, Venezia