SI PENSA alle Olimpiadi...

SI PENSA alle Olimpiadi... SI PENSA alle Olimpiadi... Milano, 17 marzo. H Direttorio della F.C.I. si è riunito oggi nella sede del Direttorio di zona sotto la presidenza del generale Antonelh. Erano presenti tutti i membri. E' stata esposta ed approvata la relazione sul congresso di Parigi dell'U.C.I. e sono state poi prese deliberazioni generali e specifiche attinenti all'organizzazione dei Campionati del mondo su strada e su pista. E' stato istituito, per la preparazione per i Giochi Olimpici, il Campionato dilettanti a squadre sulla distanza olimpionica di quattromila metri, che avrà luogo al Velodromo Vigorelli il 30 luglio; si effettuerà anche un « Trofeo delle zone » a squadra su quattromila metri, con la partecipazione di otto zone ed in date da stabilire. Per il campionato professionisti ad inseguimento, sulla distanza di cinquemila metri, si disputerà una serie di prove a carattere preparatorio e selezionatore nelle quali sarà in palio il bracciale dell'A.N.C.M.A. La prima prova avrà luogo al Velodromo Vigorelli nel corso della riunione d'apertura del 26 marzo. La « Leva della velocità » si efie di eliminain » * e| o fettuerà in una scie di elimi - torie a carattere provinciale ed l terprovinciale e si concluderà in » | una finale in tre prove a Padova, » Genova e Roma, ij La riunione, durante la quale -1 sono stati nominati anche nuovi - ufficiali di gara, è durata tre ore. e Non si è parlato del caso « Olmo ». o | che verrà eventualmente discusso i in sede di omologazione della Milano-Torino.

Persone citate: Vigorelli

Luoghi citati: Genova, Milano, Padova, Parigi, Roma, Torino