Leva calcistica a Firenze La prova delle «speranze» Quattro squadre in campo

Leva calcistica a Firenze La prova delle «speranze» Quattro squadre in campo Leva calcistica a Firenze La prova delle «speranze» Quattro squadre in campo Q qpFirenze, 15 febbraio. Bella giornata dello sport. Una cinquantina di giocatori in campo, giovanissimi quasi tutti i nuovi tutti agli onori rappreseli tativi. Due partite interessanti con IH0 minuti di gioco vivo, veloce, vivace. Dei giocatori convocati non ne mancarono che un paio: Piazza del Liguria e Gatti dell'Anconetana, invalidi ambedue per ferite di campionato. Suddivisi gli elementi presenti in quattro squadre, le prime scendere in campo furono: quella degli studenti, così composta: Ricciardi (Siena); Girotti (Am brosiana) e Pincelli (Anconetana); Mcneyhello (Ambrosiana/, Frugoli (Lucchese) e Capocasa'.e (Bari); Menti (Fiorentina), Vallone (Torino), Bonìstalli (Lucchese), Cappello (Padova) e Rovelli (Ambrosiana), contro la squadra avente la formazione: Vanz (Bologna); Tabor (Lucchese), Signoretto (Venezia); Finotto (Anconetana), Vannucci (Pro Vercelli) e Pappo (AmbrosianaI; Sacconi (Atlanta), Corbelli (Venezia), Bandoli (Siena), Coscia (Roma) e Gumbini (Siena). Nel secondo tempo Puppo prese il posto di Frugoli, venendo a sua volta sostituito da Miche'.ini, della Fiorentina. Due tempi di quaranta minuti l'uno. Nel primo tempo un punto a favore delta squadra C a favore di Coscia. Alla ripresa un punto per gli studenti, autore Cappello ed un altro per la squadra C, per mano di Sacconi. In complesso, come risultato, Sai per la squadra C. Il secondo incontro vedeva la cosidetta squadra A allinearsi nella formazione: Fregosi (Genova); Romagnoli (Napoli), Ricci (Bologna); Pretto (Napoli), Mancini (Bari) e Campatela (Ambrosiana); Neri (Livorno), 8tua (Livorno), Furicela (Bologna), Tagliani (Ambrosiana), Candiani (Ambrosiana), che schieravansi contro la squadra B formata dai seguenti elementi: Caimo (Novara); Manni (Siena) e Passalacqua (Siena); Pastorino (Atalanta), Mazzoleni (Macerata), Pondrano (Venezia); Borsetti (Roma), Valcareggi (Triestina), Diotallevi (Spezia), Petroli (Tor,no) e Capri (Lazio). Nel secondo tempo Borsetti e .Mancini, ancora sofferenti da ferite di campionato, vennero sostituiti rispettivamente da Tagliasacchi (Fiorentina) e Valcareggi. Il posto di Valcareggi fu preso da Paoletti (Fiorentina). Per ultimo Tagliani venne sostituito da Tabanellì (Udinese). Un punto per parte nel primo tempo ad opera di Dìutahevi e Puricelli. Un solo punto alia ripresa, segnato da Neri. Tutto sommato, 2 a 1 a favore della squadra A. I 1)8 giocatori che si sono alternati nelle quattro formazioni presentate in campo, hanno saputo dare uno spettacolo che si può definire come soddisfacente. Era difficile trovare accordo immediato fra elementi attìnti da tre divisioni differenti del calcio italiano, la A, la B e C; elementi che in parte non si conoscevano quindi nemmeno. Ma dal punto di vista della freschezza, slancio, volontà e valori individuali — quelli che più contavano nella giornata — si ebbe quanto si desiderava. Nessun elemento veramente scadente e parecchi giocatori interessanti sotto molti aspetti. La giornata è stata delle più proficue; la giornata dal rendimento avvenire. V. P.