La visita del Prefetto all'ospedale infantile "Regina Nargherita"

La visita del Prefetto all'ospedale infantile "Regina Nargherita" La visita del Prefetto all'ospedale infantile "Regina Nargherita" S. E. il Prefetto si è recato ieri a visitare l'ospedale infantile « Re gina Margherita ». Ricevuto dal presidente on. Sandro Orsi e dai membri del consiglio, dalla presidente del comitato di patronesse contessa Maria Balbis, dal prof Allaria, dal prof. Camera, dal prof. Revigliò e dal Corpo sanitario al completo, il Capo della Provincia ha visitato tutte le corsie, ove numerosissimi bimbi — taluni dei quali in tenerissima età — erano ricoverati. Il Prefetto si è vivamente interessato dei metodi di cura del prof. Camera, specialmente per quanto ha attinenza alla chirurgia ortopedica ed al ricupero di individui nati difettosi, metodi la cui fama si è andata rapidamente diffondendo in tutta la penisola, a tal segno che sin dalla Sicilia giungono richieste di ricovero. Il Prefetto, che di ciascun degente si è interessato, esaminando la radiografia e l'apparecchiatura, ha anche voluto prendere visione dell'abbondante materiale documentario radiologico e fotografico raccolto durante lunghi anni e che attesta gli stupefacenti risultati raggiunti in linea accademica, nonché le più pratiche applicazioni dell'uso. - Il Prefetto, al cui esame sono stati sottoposti dal presidente i tracciati d'un piano generale di ampliamento e rimodernamento dell'istituto, per una migliore sistemazione dei reparti, ha alla fine espresso il desiderio di visitare la villa Ulrich, recentemente lasciata in eredità al nosocomio. La villa, che sorge sulle alture di San Mauro, in situaziorte panoramica incantevolissima, sarà con tutta probabilità destinata a convalescenziario con adattamenti adeguati alle possibilità di sviluppo. Il Prefetto, visibilmente compiaciuto della visita all'istituto, ha rivolto vivi elogi al presidente ed al corpo sanitario Conversazioni sulla razza nei Fasci della Provincia Presi gli ordini dal Segretario Federale, la Sezione di Torino dell'Istituto Nazionale di Cultura Fascista, proseguendo il ciclo di conversazioni sulla razza presso i Fasci della Provincia, organizza per domenica, alle ore 10, le seguenti conversazioni : Fascio di Giorello, oratore Giuseppe Verdirame - Fascio dì Santena, or. Edoardo Audenino - Fascio di Sant'Ambrogio di Torino, or. Luigi Brignone - Fascio di Sant' Antonino di Susa, or. Gian Luigi Brignone. Presso il Fascio di Campiglione. domenica 12 febbraio, il camerata Emilio Montanari parlerà sul tema: «Mussolini dalla giovinezza all' Impero ».

Persone citate: Allaria, Edoardo Audenino - Fascio, Emilio Montanari, Gian Luigi Brignone, Giorello, Giuseppe Verdirame, Luigi Brignone - Fascio, Maria Balbis, Mussolini, Sandro Orsi

Luoghi citati: San Mauro, Sant' Antonino Di Susa, Sant'ambrogio Di Torino, Santena, Sicilia, Torino