Migliorate condizioni dei "granata" infortunati

Migliorate condizioni dei "granata" infortunati IL MEDICO PRIMA DELL' ARBITRO Migliorate condizioni dei "granata" infortunati Potrà giocare Rava? L'atmosfera della vigilia di Torino-Juventus, che pareva buia e gravida d'incognite, sembra si vada decisamente rischiarando. L'incidente di Olivieri, parso per un momento di gravita eccezionale, va assumendo proporzione assai più attenuata. Era stata paventata una complicazione, con principio di commozione cerebrale. Non bisogna dimenticare, infatti, che il portiere granata, colpito duramente al capo qualche anno fa, aveva già subito la trapanazione del cranio, quindi nuovi colpi potrebbero avere per lui conseguenze più gravi che per gli altri. Fortunatamente il timore di complicazioni è sparito: Olivieri ha passato ottimamente la notte ed anche nella giornata di ieri le sue condizioni si sono andate normalizzando. Ieri sera il giocatore è stato di nuovo visitato e i sanitari lo hanno trovato ancor di più sollevato. Il giocatore lascierà la clinica nella giornata di oggi, ciò che fa supporre la sua sicura presenza all'importante incontro di domenica. Anche buone notizie si hanno circa le condizioni, nettamente migliorate, della caviglia di Gaddoni, mentre non altrettanto si può dire per il ginocchio di Brunella. Si profila la possibilità che parecchi tra §11 Infortunati granata possano giocare contro la Juventus ma è giunta, improvvisa, la notizia della squalifica di Bo. Dato che, quasi sicuramente, Gaddoni potrà giocare, Baldi — del quale è assicurato II ritorno in squadra — tornerebbe alla mezz'ala e all'ala verrebbe spostato Vallone. Le notizie dell'Infermeria Juventlna danno Buscaglla In procinto di subire il taglio esplorativo al _inocchio; operazione che eseguirà a Novara il prof. Ferrerò. Il chirurgo del bianco-neri ha visitato ieri sera il terzino Rava ed ha constatato che il processo di rinsaldamento dell'astragalo fratturato è pressoché completato; secondo 11 referto medico Rava potrebbe rientrare in squadra, ma risentendo egli ancora dolore al piede, la sua inclusione verrà decisa, o meno, dopo una ultima prova pratica che dovrebbe avvenire oggi. Foni sta abbastanza bene, ma anch'egli proverà domenica prima della partita. E' Improbabile la presenza di Borei II all'ala destra.

Persone citate: Baldi, Olivieri, Rava

Luoghi citati: Novara, Torino