Incendia una casa per poterne telefonare l'annuncio al proprio giornale

Incendia una casa per poterne telefonare l'annuncio al proprio giornale Incendia una casa per poterne telefonare l'annuncio al proprio giornale 3 vittime umane - 200 senza tetto New York, 5 gennaio. Un grave incendio si è sviluppato la notte scorsa in un casa di cinque piani della 103* strada del West. Un paio di centinaia di persone che i'i dimoravano sono rimaste senza tetto, perdendo ogni loro avere. Tre donne e un uomo, sorpresi nel sonno, sono periti carbonizzati. Una superstite ha narrato di aver visto in un appartamento un grande albero di Natale in fiamme e che il fuoco aveva già intaccato le suppellettili della intera camera e bruciato le porte e le travature. Pochi istanti dopo un tonfo rivelava, che il soffitto della camera era crollato e che il fuoco era passato al piano superiore. Le prime indagini della polizia ■sull'incendio hanno portato a strabiliatiti scoperte. Pare che l'incendio sia doloso e che l'autore sìa un informatore di un giornale locale il quale, allo scopo di guadagnare i cinque dollari pattuiti per ogni informazione o segnalazione che avesse fornito, è penetrato furtivamente in un appartamento lasciato incustodito dagli abitanti che si erano recati a visitare una famiglia amica, ha appiccato il fuoco all'albero dì Natale eretto nel salone e si è preoccupato che il fuoco si diffondesse rapidamente. Quando fu certo dell'esito dell'impresa, egli discese nella strada e si recò a telefonare al giornale comunicando che «passando per caso nella J03" strada aveva notato un incendio ». La polizia ha precisato che una delle donne decedute era prossima alla maternità.

Luoghi citati: New York