L'istituzione di un Consiglio delle Aziende patrimoniali

L'istituzione di un Consiglio delle Aziende patrimoniali L'istituzione di un Consiglio delle Aziende patrimoniali perTutihzzazione e "per la valo-ì rizzazione dei beni demaniali, co-1 stituenti i compendi delle aziende I patrimoniali; b) sui progetti di j del Demanio Roma, 31 dicembre. Presso il Ministero delle Finanze è costituito, sotto la presidenza del Ministro delle Finanze, 11 Consiglio delle Aziende patrimoniali del Demanio dello Stato. Il Consiglio è sentito: a) sui programmi di opere per l'assetto, opere di lavori, di forniture e di acquisto d'importo superiore a lire cinquantamiia, e di ogni altra operazione recante incrementi e trasformazioni nella consistenza immobiliare dei compendi; c) sulle proposte di operazioni finanziarie patrimoniali che abbiano riflesso sul piano generale e su quello delle aziende; d) sulle controversie e sulle transazioni concernenti i beni e l'esercizio dei compendi; e) sulle questioni di carattere generale, interessanti le aziende e sulla organizzazione delle medesime nel campo corporativo e turistico; /) sugli argomenti e sui provvedimenti che potranno essergli deferiti dal Ministero delle Finanze. Sono sottoposti all'approvazione del Consiglio: a) i progetti delle convenzioni per la concessione all'attività privata dell'esercizio delle aziende patrimoniali e delle relative modificazioni; b) i progetti per le norme gestoriali concernenti le aziende patrimoniali in gestione governativa e delle relative modificazioni; c) le proposte ed i casi che possono condurre alla revoca, alla decadenza, alla anticipata scadenza, alla cessazione ed interruzione delle convenzioni di concessione e delle gestioni governative.

Luoghi citati: Roma