Notizie del Partito

Notizie del Partito Notizie del Partito La nuova composizione di Direttori Federali del Partite Roma, 30 dicembre, /(i analogia ni criteri seguili nella costituzione del Direttorio Nazionale del P. N. F., anche la formazione dei Direttori Federali assumerà un carattere « funzionale ». Pertanto, con provvedimenti in corso che modificano l'art. 26 dello Statuto e l'art. Jt8 del regolamento del P. N. F., sono stabilite le norme seguenti: 1) Il Direttorio della Federazione dei Fasci di Combattimento è costituito da due vice-segretari federali e da nove componenti; 2) Il Segretario del P. N. F. ha la facoltà di elevare sino a quattro il numero dei vice-Segretari federali; S) I componenti del Direttorio Federale sono: il vice-comandante federale della GIL; il segretario del G.U.F.; l'ufficiale in S.P.E. della M.V.S.N. pia elevato in grado; il presidente del Dopolavoro provinciale; il presidente dell'Istituto di Cultura Fascista; il presidente del Comitato provinciale del C.O.N.I.; un componente per il controllo delle attività amministrative e patrimoniali della Fc delazione. Altri due componenti saranno prescelti — rfi norma — tra gli ispettori federali ed i segretari politici che abbiano dato prova di spiccata capacità organizzativa. Per il controllo della attività amministrative e patrimoniali della Federazione, il componente a ciò addetto riceverà particolari incarichi e deleghe, dal Segretario federale. J/) Quando se ne ravvisi l'opportunità i Segretari federali in~ vitcranno di vòlta in volta, a partecipare alte riunioni del Direttorio federale, ed a riferire su argomenti di competenza, i dirigenti delle organizzazioni e degli enti sindacali, corporativi, economici'^ assistenziali della provincia.

Luoghi citati: Roma