La lotta prosegue intorno a Bardìa

La lotta prosegue intorno a Bardìa La lotta prosegue intorno a Bardìa Atlacchi inglesi respinti ■ Forti perdite inilitte al nemico anche sul ironie greco ■ Intensi nomnardamenll aerei e navali snlle basi nemiche Il Comunicato n, 206 Il Quartiere Onorale delle Forze Armate ha diramato nel pomerifrfrio di ieri il seguente bollettino X. 206: Nella zona di frontiera cirenaica continuano azioni di artiglierie attorno a Bardia; qualche piccolo reparto meccanizzato inglese che tentava avvicinarsi alle nostre opere è stato respinto. In successive azioni offensive l'aeronautica ha spuzzonato e mitragliato nuclei meccanizzati nemici: numerosi mezzi sono stati danneggiati e distrutti. Nella zona di Ciarabub un attacco nemico è stato respinto. Gl'inglesi hanno bombardato alcune nostre basi senza arrecare danni. Sul fronte greco il nemico ha tentato operazioni di carattere locale, ma è stato respinto con gravi perdite. Le formazioni da bombardamento e da caccia di due squadre si sono susseguite contro impianti portuali, apprestamenti offensivi e truppe. A Prevesa, base navale nemica, in seguito ad un'azione di bombardieri condotta con audacia, sono stati causati incendi e provocati gravi danni a materiali, installazioni del porto e ad un piroscafo alla fonda. Su Valona nella mattinata di ieri 29 corrente la difesa contraerea della R. Marina ha abbattuto in fiamme un apparecchio da bombardamento. La caccia, intercettata la formazione, abbatteva altri due velivoli nemici. Unità navali hanno eseguito indisturbate una prolungata azione di bombardamento contro gli apprestamenti nemici sulla costa greco-albanese, con evidenti risultati distruttivi. In Africa Orientale nulla di notevole da segnalare. Nella notte fra il 29 e il 30 aerei nemici in due ondate successive hanno sorvolato Napoli, lanciando manifestini e alcune bombe sulla città. Sono stati colpiti caseggiati civili; si deplorano sette morti e alcuni feriti. Un nostro sommergibile dislocato in Atlantico ha abbattuto un aereo da bombardamento inglese.

Luoghi citati: Africa Orientale, Bardia, Napoli, Prevesa