Il Modena battuto a Brescia

Il Modena battuto a Brescia Im a serie e Il Modena battuto a Brescia A BRESCIA; Brataia-Modana 2-0. — Al ('.echio di inizio, mentre il foltissimo pubblico incitava a gran voce i proprii beniamini, il Modena scattava all'attacco; i bresciani resistevano ma dovevano chiudersi in difesa. L'attacco € canarino » indiavolato, ha premuto continuamente con belle azioni. Romano ha dovuto spesso intervenire per salvare la propria rete. Passata la sfuriata modenese H Brescia ha ripreso quota. Lentamente, ma sicuramente gli attaccanti c azzurri » si sono fatti sotto ed è sbocciato il primo punto bresciano Siamo all'll'. La prima linea bresciana avanza e Dusi riesce a trovare uno spiraglio e f( t a. r modenesi sono ora in difesa, ài.ia ripresa i bresciani continuano a dominare e i modenesi ricorrono al giuoco duro. Gadaldi. Barbieri e Frisoui volta a volta debbono ricorrere alle cure del massaggiatore. Il Modena vuole resistere, ma proprio aHo ecadere del termine Palumho passa a Gei e questi di testa ottiene il secondo punto. 1 modenesi perdono un po' li testa, tanto che al 43' Banfi prende con anticipo la via degli spogliatoi, perchè espulso per un fallo commesso a.i danni del bresciano Palumbo. Arbitro: Pizziolo. A RECCIOi Liguria-Reggiana 3-1. -— La neve ha ostacolato lo svolgimento della partita, rendendo il terreno sdrucciolevole ed obbligando gli atleti ad un faticoso lavoro, del quale ha risentito principalmente la Reggiana, squadra leggera e veloce Nel primo tempo le reti sono rimaste in tatti-. Nella ripresa il Liguria si 6 fatto minaccioso, ben contenuto però dalla difesa locale. Attacchi alterni all'inizio, finché, al 32', un fallo di Gatti su Aicroni dava modo a Stella di marcare su rigore. Tre minuti do pò una fuga di Bollano, viziata, pa. re, da fuori giuoco, si concludeva con un secondo gol per il Liguria, accordato dall'arbitro dopo una vivace discussione con i giocatori e segnalinee. La Reggiana negli ultimi minuti si 6 prodotta in un disperato serrate, ottenendo su un rigore accordato in modo inspiegabile il punto dell'onore realizzato da Malagoli I. Arbitro: Curi-adi. A SAVONA, Savona-Siena 2-0. — Ai fischio iniziale il S'ena attacca pei primo, mettendo anche in pericolo la rete savonese. Poi. le sorti dell'incontro si equilibrano e tutto il primo tempo passa con azioni alterne. Nella ripresa i liguri »l portano sotto decisamente, e al 23" Bolla riesce a violare la rete difesa dal bravo Erbino■vi I senesi reagiscono e quando, verso lo scadere del tarmine, sembra che il Siena sia per ottenere il punto del pareggio, su azione della, intera linea savonese, Erbinovi si lascia sfuggire Il pallone, che già aveva bloccato in presa e cosi viene segnato il secondo punto ligure. Arbitro; Garezza. vdbdcCdqs3cacoA UDINEi Alessandria-Udinese 1-0. — La compagine bianco-nera ha disputato oggi una bella gara, ma non ha avuto alleata la fortuna. Una netta superiorità per quattro quinti della gara, numerose situazioni assai critiche per la rete piemontese, un rigore parato felicemente da Roggero, occasioni mancate per un soffio dagli avanti, ed infine un gol improvviso subito quando tutti attendevano che l'VJdlr.ese si portasse in vantaggio. Con questo si spiega la sconfitta dei concittadini. L'Udinese ha iniziato in favore di vento, costringendo i grigi in difesa, ma la pressione del « bianco-neri» protrattasi per tutto il primo tempo non ha dato alcun risultato. Dopo il riposo l'Udinese intensifica la sua offensiva ed ul 5'. in seguito ad un fallo in area di un terzino grigio, l'arbitro concede ai « bianconeri » un rigore battuto da D'Odorlca che Roggero para L'Udinese non disarma, ma al 21' Filini, a coronamento di una fuga improvvisa, segna 11 punto che decide le sorti. Arbitro; Mantovani. A VICENZA! Vioenza-Piaa a-O. — Dopo azioni alterne, il Vicenza passa all'attacco e ni 26' Santagiuliana indirizza In rete: Merlo pan», ma Barbon riprende e segna. Pochi minuti dopo, e cioè al 34'. un incidente in campo costa l'espulsione a Pini e a Chiodi. Nella ripresa, dopo un incidente che costa a Rossi un'uscita di qualche minuto, il gioco ristagna, e solo al 45*. su calcio di punizione tirato da Campana Rossi raccoglie al volo e, grazie ad nn nuovo errore di Merlo, ottiene il secondo punto per i vicentini. Arbitro: Mattea. A LUCCAi Luaohaaa-Pro Vercelli 3-1. — Dopo un inizio veloce, la Lucchese passa al comando della partita al 26'. con un punto segnato da Capro, a conclusione di una bella azione di linea. 1 vercellesi reagiscono, ma 1 toscano calmi e precisi non cedono le redini dell'incontro'e riescono a violare ancora la rete dei bianchi, al 46', con un punto segnato da Colli. Nella ripresa i vercellesi premono ed al 7' ottengono il punto dell'onore con rizzala. Arbitro; Mar.-ciani. A padova: Padova-Verona 3-1. _ La squadra gialloblu ha chiuso il primo tempo iu vantaggio di una rete a zero, rete segnata da Conti al 19'. Il Padova è passato decisamente al contrattacco nella ripresa ed al 12" Riraghi ha marcato il punto del pa reggio. Il Verona si è visto costretto u-| un difesa ininterrotta e, malgrado l'impegno posto, non ha potuto impe dire che il Padova conquistasse una meritata vittoria grazie a due altri punti, dovuti rispettivamente a Belar■Uni, al 25'. e Di Pasquale al 43'. Arbitro: Conticini. A lqdii Fantulla-Spuia 3-1. — Il primo tempo, malgrado una discreta superiorità del Fantulla, si * chiuso a reti inviolate Nella ripresa i «bianconeri? hanno accentuato la loro superiorità, impegnando a fondo il portiere «bianco» ed all'll' Sublnaghl con magnifico tiro ha rotto l'Incanto marcando un gol imparabile. 11 Fanfulla ha insistito nella sua offensiva e tre minuti dopo Colaneri ha realizzeto un nuovo punto. Lo Spezia è riuscito a segnare il punto della bandiera al 37 con Bello, ln seguito Costa e Croia venivano espulsi per scorrettezze ed al 39' Sublnaghl lamentava una contusione per un pugno ricevuto. Arnitro. Tannini. AD ANCONA: Anooiv»tan*>Mao«rata 1*. — Il Macerata non ha quasi mai abbandonato una prestabilita tattica difensiva, che le ha consentito di chiù, dere il primo tempo 0 » 0. L'Anconetana ha ripreso il comando dopo il riposo ed al 20' gpanghero ha segnato un punto, annullato però dall'arbitro. Nuovi attacchi dei « giallo-rosai » e finalmente al 40'. Bolli, in una mischia, ha marcato il gol della sud&Ussima . vittoria Arbitro; Dellarole.