Sulla frontiera indocinesesi continua a sparare

Sulla frontiera indocinesesi continua a sparare Sulla frontiera indocinesesi continua a sparare o,. Notizie arrivate stamane da Hanoi informano che le autorità francesi in Indocina hanno nuovamente dichiarato di essere pronte a regolare pacificamente gli incidenti con la Thailandia. A comprova della loro buona volon tà, le autorità francesi afferma no di esser pronte a riprendere le interrotte relazioni diplomati che con la Thailandia e di proce dere alla ratificazione del patto di non aggressione concluso al principio di quest'anno. Le notizie affermano inoltre che le autorità francesi sono desiderose di assicurarsi la cooperazione della Thailandia con la proposta commissione per la delimitazione delle fron tiere tra i due Paesi. Tuttavia, si informa pure che gli aeroplani dell' aviazione thai landesi hanno ricominciato gli attacchi contro la zona di frontiera dell'Indocina francese dopo una interruzione di due giorni. Più di trenta bombe sono state lanciate contro alcune stazioni ferroviarie. Le batterie di piccolo calibro thailandesi dislocate nei pi essi di Chomksan hanno aperto il fuoco sull'importante centro ferroviario di Poipet, al di là del confine, mirando al danneggiamento di impianti ferroviari. L'Agenzia Domei riceve da Hanoi che il governatore generale dell'Indocina francese, vice-ammiraglio Decoux, è partito in aereo da Hanoi alla volta di Saigon. Notevole importanza si annette a questo suo viaggio non solo in considerazione della recente agitazione nello Hannan ma anche per la prossima visita a Saigon del gen. Raishiro Sumita, presidente di una commissione giapponese d'ispezione, visita che verrebbe a coincidere con quella del governatore francese.

Persone citate: Hannan, Raishiro Sumita

Luoghi citati: Hanoi, Indocina, Saigon, Thailandia