Sfiducia in America per i finanziamenti inglesi

Sfiducia in America per i finanziamenti inglesi Sfiducia in America per i finanziamenti inglesi Da fonte competente l'Associa te' si è colà riunito oggi il consiglio dei ministri, come era stato pre cedentemente annunciato. Il con- siglio s'è occupato del finanziamen to degli acquisti i , i , i ^ Lotnian circa il bisogno di crediti ) cne ha l'Inghilterra. Si suppone ancne che il Governo degli Stati uniti avrebbe l'intenzione di ag, gregare ana missione finanziaria inglese che si trova negli Stati Uniti per condurre un'inchiesta cir- legli acquisti inglesi negli Stati Uniti. Non si è quindi trattato di crediti da aprire all'Inghilterra ma dei crediti inglesi negli Stati Uniti e della questione di sapere fino a qual punto questi potrebbero coprire l'ammontare delle ordinazioni inglesi nell'anno venturo che già ammontano a 1.5 miliardi di dollari Ciò non è che il seguito delle dichiarazioni fatte da lord ca i crediti inglesi in America del Nord una missione americana, tanto più che un certo numero di membri del Congresso esigono degli schiarimenti sull'argomento. L'industria -egli Stati Uniti è anch'essa interessata a conoscere la situazione finanziaria della Gran Bretagna da quando lord i Lothian ha fatto le note dichia- zioni. Alcuni costruttori d'aei opla ni vogliono sopratutto sapere se i milioni di dollari investiti nelle ; nuove fabbriche d'aeroplani sa ranno effettivamente redditizi con le nuove ordinazioni di appaice chi fatte dall'Inghilterra e se l'af- fare è buono o no. La popolazione si ricorda sem- pi-e dei debiti inglesi che non fu rono timi pagati e si oppone a nuo vi prestiti. Numerose persone si chiedono inoltre che cosa ne sarà di d'esportazione americana nel caso, come insistentemente si vo cifera. che l'Inghilterra riducesse 1 l'importazione dei prodotti non es'senziali del sessanta per cento.