Due incrociatori inglesi silurati dagli aerei e un cacciatorpediniere colpito dal siluro di un nostro sottomarino

Due incrociatori inglesi silurati dagli aerei e un cacciatorpediniere colpito dal siluro di un nostro sottomarino Due incrociatori inglesi silurati dagli aerei e un cacciatorpediniere colpito dal siluro di un nostro sottomarino Sul fronte greco Attacchi nemici e contrattacchi italiani - Sei velivoli nemici abbattuti in fiamme nel cielo di Tirana Il Comunicato N. 180 TI Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato numero 180: Sul fronte greco rinnovati attacchi di numerose formaziorv nemiche con preparazione e rilevante appoggio di artiglierie sono stati contenuti dalla tenace resistenza delle nostre truppe, che hanno anche vigorosamente contrattaccato. Le nostre formazioni aeree hanno appoggiato l'azione delle truppe, concentrando violenti bombardamenti specialmente nella zona ad ovest di Erseke. I porti di Prevesa e di Santa Maura sono stati attaccati con successo dai nostri bombardieri. Una nostra formazione di aerei, incontratasi con una squadriglia di velivoli « P.Z.L. », ne ha abbattuti 6 in fiamme nel cielo di Tirana. Tre nostri velivoli non sono rientrati. Aerei nemici hanno lanciato bombe a Mirake (El Bassan), uccidendo due donne, un bambino e un operaio senza causare danni. Nostri velivoli siluranti hanno silurato nella baia di Suda 2 incrociatori nemici. Nell'Africa Orientale il giorno 29 novembre un incrociatore nemico ha aperto il fuoco sulle opere di Aiuta, causando qualche danno; nessuna vittima. Il 1.o dicembre un nostro sommergibile ha silurato in Atlantico un cacciatorpediniere nemico.

Luoghi citati: Africa Orientale, Mirake, Tirana