Quattro vetture che si scontrano

Quattro vetture che si scontrano Gli incidenti tranviari Quattro vetture che si scontrano La gamba di un passeggero presa tra le porte automatiche - Come avvenne il mortale incidente di corso Gabriele D'Annunzio Ieri mattina verso le 8, in via Carlo Alberto, quasi all'angolo con corso Vittorio Emanuele, una vettura tranviaria della ventunesima- linea, avendo slittato andava ad urtare contro un'altra vettura della diciottesima lìnea che sostava ulla remata. Tre passeggere rimasero ferite è vennero medicate al San Giovanni: la quarantaduenne Pierina Ponsio fu Guglielmo, abitante in corso Spezia 40, guaribile in 7 giorni; Adele Ubisi di Giovanni, d'anni 16, abitante in via Alasslo 8, guaribile in 8 giorni; Giovanna Locati di Umberto, di 16 anni, abitante in via Belfiore 22, guaribile in cinque giorni. Analogo incidente è avvenuto quasi alla stessa ora in corso Resina Margherita all'altezza del Giardino Reale, dove una vettura della diciassettesima linea che seguiva una vettura della linea ventidue, la investiva alla fermata. Tre passeggeri rimasero feriti e vennero Imre medicati al San Giovanni: il cinquantottenne Pietro Botta fu Angelo, abitante in via llligny 15, guaribile in 8 giorni; Caterina Arduino fu Paolo, di 27 anni, abitante in via Uosconcro 5, guaribile In 6 giórni; Uosa Rossetto fu Domenico, di 27 anni, abitante in via Don Bosco 39, guaribile in 15 giorni. Nelle due località la circolazione e rimasta interrotta. La circolazione è rimasta pure interrotta anche in via Duchessa Jolanda dove, per il guasto 1(1 un carrello di una vettura tranviaria, i tram delle linee terza e ventesima sono state deviate in corso Italia e in corso San Martino. Tn corso Palermo, all'incrocio con Regio Parco la venticinquenne Maria Tommasulo in Francone, di Giuseppe, abitante in via Pisa 41, mentre si trovava su di una vettura della 18.a linea, rimaneva con una gamba presa fra i battenti della porta automatica chiusa troppo presto. La donna guarirà in 6 giorni. Si è data inoltro notizia del mortale investimento avvenuto giovedì sera nei pressi di piazza Bernini. 11 punto preciso in cui è avvenuta la disgrazia è all'angolo di via G. Collcgno corso G. D'Annunzio, Qui la vettura tranviaria n. 2543 della sesta linea, manovrata dal conduttore Mario Cusulegno. abitante in via C. Alberto 7. investiva la settantacinquenne Maria Teresa Erzetich abitante in via San Donato 40. La sciagura 6 avvenuta alle ore 18.45. Pare che la donna, una povera mendicante, si trovasse sui bi nari del tram. Il manovratore, appena vistala, fece azionare tutti i freni, ma l'Investimento non fu potuto evitare, La vecchia venne urtata e gettata con estrema violenza al suolo. Trasportata all'ospedale Maria Vittoria, nonostante le amorose cure di quei sanitari, la poveretta decedeva.

Persone citate: Adele Ubisi, Caterina Arduino, D'annunzio, Giovanna Locati, Maria Teresa Erzetich, Mario Cusulegno, Pierina Ponsio, Pietro Botta, Regio Parco, Uosa Rossetto